Vitaly Zdorovetskiy, chi è lo youtuber russo, famoso negli Stati Uniti, che ha fatto invasione al termine di Argentina-Olanda, passa in secondo piano a causa del finale teso del match e per non essere stato inquadrato dalle telecamere della regia. Da qualche giorno, però, è possibile vedere quanto successo su internet. Qui trovate anche il suo profilo Instagram.
Vitaly Zdorovetskiy, chi è
Ma chi è Vitaly Zdorovetskiy? Yotuber russo, ma, come già detto in apertura di articolo, molto famoso negli Stati Uniti, è un creator che ha focalizzato la sua attenzione in contenuti per adulti. Lo stesso youtuber, inoltre, vanta, sempre tramite i propri social, una ricchezza di diversi milioni di dollari.
Nato l’8 marzo 1992 a a Murmansk, in Russia, da bambino ha vissuto ad Odessa, in Ucraina, prima di trasferirsi a Boca Raton, in Florida, e dove ha frequentato la Park Vista Community High School. Dopo aver svolto vari lavori di fortuna e aver girato una scena in un film a luci rosse, Vitaly ottiene il suo primo successo su YouTube girando un video chiamato ‘Miami Zombie Attack Prank!‘, ispirato all’attacco cannibale per la stessa città. Nel suo video, lo youtube, travestito da zombie, si è recato nei quartieri più poveri del centro abitato, spaventando i passanti. Nel gennaio 2015 il video aveva raggiunto ben 30 milioni di views.
Successivamente al primo contenuto, pochi mesi più tardi ne ha girato un secondo, nel giugno 2012, chiamato lo ‘scherzo del sicario russo’. Dopo essere entrato nel Boca Raton Resort, si è avvicinato ad un uomo, informandolo che aveva sessanta secondi per allontanarsi da una valigetta che aveva messo a terra. Una volta informato l’uomo che si trattava di uno scherzo, lo youtuber e il suo cameraman sono stati aggrediti e successivamente arrestati dalla polizia, arrivando a rischiare fino a 15 anni di reclusione. Accusa che è stata successivamente archiviata dal pubblico ministero. Tutto questo, però, non ha fatto che accrescere il suo pubblico, passando da 100.000 iscritti ad oltre 4 milioni. Tra i vari scherzi ce né anche uno all’ex primo ministro croato Ivo Sanader.
Da quel momento in poi i suoi contenuti sono accresciuti sempre di più, arrivando ad ottenere milioni e milioni di visualizzazioni. Ma nei suoi video, Vitaly Zdorovetskiy non ha creato solo scherzi, ma anche azioni benefiche, come quando, il 20 luglio 2013, pubblicò un filmato chiamato ‘Extreme Homeless Man Makeover‘, in cui fa amicizia con un senzatetto di nome Martin, fornendogli vestiti nuovi e una camera d’albergo. La pubblicazione del video ha portato a un’offerta di lavoro che Martin ha accettato, riuscendo a riunirsi con sua moglie. Il progetto includeva anche un tentativo di raccogliere fondi per far riparare i denti di Martin, arrivando a raccogliere 10.000 dollari online. La campagna di raccolta fondi, però, è stata annullata prima che fosse completata, a causa della storia criminale dello youtuber. Tuttavia, Zdorovetskiy ha ricevuto diverse offerte dai chirurghi per eseguire gratuitamente il lavoro dentale.
Nel 2022 ha annunciato di essere sbarcato sulla discutissima piattaforma Only Fans.