Jon Snow, lo spin off de Il Trono di Spade vedrà un protagonista traumatizzato dal suo passato secondo il suo interprete Kit Harington.
Jon Snow, il protagonista “non sta affatto bene” nello spin off de Il Trono di Spade secondo Kit Harington
Non se ne sentiva parlare da un po’ di tempo, da quando fu lo stesso autore dei romanzi, George R.R. Martin, a confermarlo ufficialmente qualche mese fa, ma lo spin off de Il Trono di Spade dedicato a Jon Snow è uno dei progetti che i fan attendono con maggiore impazienza, nel caso venisse approvata la sua realizzazione.
Ora, a rivelare qualcosa in più sullo show è il suo protagonista, Kit Harington, che ha interpretato Jon Snow per tutte le otto stagioni della serie, andate in onda sul canale HBO dal 2011 al 2019. L’attore ha parlato di come immagina il suo personaggio dopo il finale della serie, che lo vedeva esiliato dopo aver assassinato la donna da lui amata e costretto a rinunciare a un trono che gli spettava di diritto.
Jon Snow dovrà convivere con “tutti i suoi traumi” nello spin off de Il Trono di Spade
Kit Harington è intervenuto alla prima convention ufficiale dedicata a Il Trono di Spade, che si è tenuta a Los Angeles.
Sebbene i fan si aspettassero già un annuncio ufficiale, se non addirittura un teaser trailer della serie, Harington non li ha lasciati troppo delusi, fornendo alcuni cenni sulla condizione del suo personaggio dopo i fatti della serie terminata nel 2019.
“Credo che se qualcuno gli avesse chiesto il suo stato d’animo alla fine de Il Trono di Spade, lui gli avrebbe risposto che gli era andata fin troppo bene. Verso la fine della serie si trova in quella cella ed è pronto per essere decapitato, desidera esserlo. È un uomo finito. Il fatto che lo rispediscano sulla Barriera è il dono più grande ma anche la più grande maledizione, per lui. Deve tornare nel luogo dove tutto è cominciato e trascorrere la sua vita pensando a come ha ucciso Dany, a Ygritte morta tra le sue braccia, a come ha impiccato Olly e a tutti i traumi che ha vissuto, e questo è un elemento interessante da esplorare. Quindi credo che, alla fine della serie, lo abbiamo lasciato desiderando che le cose comincino ad andare bene per lui ma lui non sta affatto bene”.
Jon Snow, sequel de Il Trono di Spade deve ancora ricevere il via libera dalla HBO
Lo spin off su Jon Snow, sequel de Il Trono di Spade, non ha ancora ricevuto il via libera definitivo dalla HBO. Anche per questo motivo era decisamente prematuro aspettarsi un teaser trailer alla convention di Los Angeles. Tuttavia, le parole di Kit Harington confermano l’interesse per il progetto e il lavoro di approfondimento che l’attore con il team di scrittura sta facendo per la realizzazione concreta della serie. Come confermato dallo stesso Martin quando diede notizia dei lavori in corso sullo show, infatti, Harington è coinvolto in prima persona nel suo sviluppo e ne è stato l’artefice.
Kit Harington su House of the Dragon: “Una serie brillante”
Interpellato su House of the Dragon, la serie prequel che ha conquistato il pubblico della HBO, l’attore ha confessato di essere ancora indietro con la visione degli episodi ma di averla trovata brillante.
“Mi sono un po’ perso per strada, non perché non mi stessi divertendo a guardarla ma perché sono stato molto impegnato, ma mi rimetterò presto in pari. Devo guardare la seconda metà della stagione, quindi cercherò di evitare spoiler. Quello che posso dire è che è grandiosa, hanno fatto un lavoro davvero brillante e sono colpito da come lo show abbia portato avanti la storia di quel mondo”.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.