Nella notte si è giocato il match tra Pistons e Lakers, vinto dai losangelini per 117-124. I gialloviola, però, hanno trovato nel duo Davis-James i loro trascinatori, ben 69 punti, oltre a tanti palloni recuperati e assist per i compagni. Quella di stanotte, inoltre, è stata l’undicesima vittoria, che riporta i californiani in lotta per un posto, quantomeno, nei play-in, confermando l’ottimo stato di forma e chiudendo la striscia di tre sconfitte consecutive, aperta neanche una settimana fa contro Cleveland.

Pistons-Lakers, le parole dei protagonisti

Una vittoria che è stata comunque sudata ed è maturata solamente nel finale di partita. I padroni di casa, a poco meno di un minuto dalla sirena finale, rientrano sul -2, grazie ad uno stratosferico Bojan Bogdanovic, autore di ben 25 punti nel solo terzo quarto. Il croato, però, non riesce ad evitare la sconfitta per i suoi, proprio a causa di un Anthony Davis in forma strabiliante e un LeBron James da 35 punti.

Al termine della partita, in conferenza stampa, l’ormai ex numero 23 si è detto decisamente soddisfatto di quanto ottenuto nelle sei partite in trasferta che i Lakers hanno dovuto affrontare.

“Penso che abbiamo giocato un buon basket e abbiamo concluso con una vittoria, quindi sono contento. L’ultima delle 6 partite in trasferta è sempre la più complicata perché vuoi tornare a casa e alla tua routine.”

Una trafila che è terminata con un bilancio decisamente positivo e che, dopo ben undici giorni, farà tornare i gialloviola a giocare davanti al proprio pubblico, alla Crypto.com Arena. Gli avversari, però, saranno tutt’altro che semplici, visto che saranno i Boston Celtics, per un match dal grande fascino per tutti gli amanti della Nba.

“Non vediamo l’ora di incontrarli. Adesso dobbiamo pensare a riposarci prima del match contro di loro perché sono un’ottima squadra.”

Così ha proseguito lo stesso LeBron James, commentando proprio la prossima partita contro la franchigia del Massachusetts.