Come consumare meno energia? È la domanda che si stanno facendo in molti, soprattutto negli ultimi tempi vista la grave crisi energetica che ci stiamo trovando ad affrontare con il caro bollette che incombe. Enel ha lanciato una nuova campagna online da oggi per sensibilizzare sull’uso più consapevole ed efficiente dell’energia, dei piccoli ma essenziali accorgimenti che vengono illustrati in un video diffuso sui vari media di comunicazione, dalla tv alla radio.

Come consumare meno energia, il video di Enel 

https://youtu.be/JgnpVO1M_WU

Enel nella sua campagna dà dei consigli semplici, che ogni consumatore può attuare all’interno della propria abitazione: spegnere dieci minuti prima il forno rispetto al tempo di cottura dato che il calore non si disperde immediatamente, avviare gli elettrodomestici solo a pieno carico una volta al giorno anziché due senza dimenticare di lasciarli in stand-by e l’ultimo, che tanti hanno attuato sfruttando il superbonus 110%, contribuire alla produzione di energia elettrica in autonomia installando un pannello solare da balcone.

La nuova campagna di Enel

Enel lancia dunque una nuova campagna firmata da Saatchi & Saatchi che cerca di spiegare al meglio al pubblico come consumare meno energia: “Con la campagna vogliamo trasferire ai consumatori la vicinanza di Enel e il continuo supporto nel gestire i consumi domestici di energia, ancor di più in questo particolare momento storico. Abbiamo, quindi, quantificato in termini percentuali il risparmio medio annuo di consumi che si potrebbe ottenere se si seguono piccoli consigli pratici, come l’utilizzo efficiente degli elettrodomestici in casa o molto semplicemente si decide di diventare produttori di energia con un pannello fotovoltaico in balcone. Comportamenti virtuosi che contribuiscono al raggiungimento di un obiettivo fondamentale come la libertà energetica degli italiani”, è il commento di  Cecilia Ferranti, Responsabile Comunicazione Italia Enel.

Lo spot dell’Enel per spiegare come consumare meno energia si avvale della regia di Alessandro De Leo che, con un approccio moderno e un linguaggio suggestivo, dona dinamismo ed eleganza ad uno spot empatico in linea con la struttura narrativa costruita da Enel.