Anthony Delon età. Anthony Delon (Los Angeles, 30 settembre 1964) è un attore francese. Figlio di Alain Delon e Nathalie Delon, Anthony risiede a Parigi e ha un patrimonio di 10 milioni di dollari.
Anthony Delon età, moglie, figli
Anthony Delon ha 58 anni. Dopo aver convissuto con la collega Valérie Kaprisky, il 27 giugno 2006 convola all’altare con Sophie Clerico, dalla quale ha due figli: Lou (1996) e Liv (2001). Nel 2012 arriva la separazione. Nell’autobiografia Le Premier Maillon riconosce di aver avuto un’altra figlia, Alyson Le Borges, nata nel 1986 da una relazione con la ballerina Marie-Hélène. A fine 2019, diventa di dominio pubblico la liaison con l’attrice Sveva Alviti. Si lasciano nell’agosto 2021. Ha avuto anche un flirt con Stéphanie di Monaco.
Biografia
Ha un carattere ribelle durante la sua infanzia e la sua adolescenza, che lo porta ad essere spedito più di una volta all’interno dei collegi.
Nel febbraio 1983 Anthony passa un mese in carcere a Bois-d’Arcy dopo che gli era stata trovata una pistola automatica trafugata ai gendarmi mentre era alla guida di una auto BMW che era rubata.
Si trasferisce in seguito a New York dove inizia a trovare qualche successo e riconoscimento nel mondo del cinema, dove prende parte ai film Una spina nel cuore e una Cronaca di una morte annunciata, la pellicola di Francesco Rosi presentata a Cannes che avrà una grande risonanza in diversi paese latinoamericani, così come in Europa orientale. Un po’ meno di risonanza ce l’ha in occidente.
Il più grande successo della sua carriera d’attore arriva nel 1997 quando recita nel film La verità sull’amore di Thomas Gilù.
Eutanasia Alain Delon
Alain Delon ha avuto un doppio ictus nel 2019 e, da allora, ha discusso e riflettuto sulla possibilità di praticare l’eutanasia in Svizzera, dove vive e la procedura è legale.
Il celebre attore francese, 86 anni, si è più volte detto favorevole alla pratica. “Invecchiare è fastidioso! “, ha dichiarato l’artista.
Anthony, in un’intervista alla radio francese RTL ha confermato l’intenzione del padre di ricorrere all’eutanasia e ha detto di avergli promesso di accompagnarlo fino alla fine, assecondando il suo ultimo desiderio. “Sì, è vero, me l’ha chiesto (a causa dell’eutanasia)”, ha ammesso Anthony.
Quando Alain Delon deciderà, sarà sua figlia Anushka a eseguire la procedura. L’anziano attore ha anche detto di aver già completato tutti i documenti necessari per il suicidio assistito.