Sting tour 2023 arriva anche in Italia: date e vendita biglietti
Sting tour 2023 in Italia con tre nuovi appuntamenti, un’occasione per ascoltare uno degli artisti più distintivi e influenti al mondo molto amato nel nostro paese. Recentemente Sting è stato anche protagonista di una collaborazione con Tiziano Ferro, con il quale ha duettato nel brano “For Her Love – Sempre Amata” contenuto nell’ultimo disco del cantautore italiano “Il Mondo è Nostro”. Sting, dopo le indimenticabili date al Parco Ducale di Parma di luglio e al Mediolanum Forum di Milano di ottobre, è pronto a fare ritorno nel Bel Paese.
Sting Tour 2023 Italia date e location
Sting sarà protagonista di tre concerti nel nostro paese: l’11 luglio sarà a Piazza Sordello di Mantova, il 12 luglio a Sonic Park di Stupinigi e il 14 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
La vendita dei biglietti
I membri del Fan Club di Sting avranno l’opportunità di accedere ai biglietti in prevendita esclusiva da martedì 13 dicembre alle ore 10:00 a mercoledì 14 dicembre alle ore 17:00 visitando il sito www.sting.com. La vendita generale dei biglietti per le date dell’11 luglio a Piazza Sordello di Mantova, del 12 luglio a Sonic Park Stupinigi e del 14 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, aprirà giovedì 15 dicembre alle ore 10:00.
My Songs, uno spettacolo dinamico per Sting
“My Songs” è uno spettacolo dinamico e divertente che si concentra sulle canzoni più amate scritte dall’artista durante la sua prolifica carriera come solista e frontman dei Police, costellata di successi e premi tra cui 17 Grammy Awards. Dopo il sold out delle sei serate al London Palladium, “My Songs” è stato definito “una masterclass” dal Times; “Sting rimane un interprete innegabilmente abile con un catalogo d’oro”. Un viaggio musicale che comprende successi come “Fields of Gold”, “Shape of my Heart”, “Roxanne” e “Demolition Man”, il concerto è stato descritto come “una rara delizia” dal The Telegraph e Sting è stato elogiato come “quasi impareggiabile” dal The Guardian con una “sublime alchimia pop”. I fan potranno ascoltare anche “Englishman In New York”, “Every Breath You Take”, “Message In A Bottle” e molte altre.
Sting un’icona dei diritti umani
Compositore, cantante, attore, autore e attivista Sting è nato a Newcastle (Inghilterra) e si è trasferito a Londra nel 1977; lì ha formato i Police insieme a Stewart Copeland e Andy Summers. La band ha pubblicato cinque album, ha vinto 6 Grammy, 2 Brits e nel 2003 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame. Nel corso della sua lunga carriera ha venduto quasi 100 milioni di album. Sting è famoso per il suo supporto ad organizzazioni per i diritti umani, come la Rainforest Fund, Amnesty International e Live Aid. Insieme alla moglie Trudie Styler, Sting ha fondato la Rainforest Fund nel 1989, per proteggere le foreste pluviali del mondo e le popolazioni indigene che ci vivono. L’artista ha tenuto 19 concerti benefici per sensibilizzare e raccogliere fondi per le risorse a rischio del nostro pianeta. Dalla sua nascita, la Rainforest Fund è cresciuta creando una rete di organizzazioni interconnesse che operano in oltre 20 paesi di tre continenti.