Skip to main content
sting tour 2023 italia foto ansa

Sting tour 2023 arriva anche in Italia: date e vendita biglietti

Sting tour 2023 in Italia  con tre nuovi appuntamenti, un’occasione per ascoltare uno degli artisti più distintivi e influenti al mondo molto amato nel nostro paese. Recentemente Sting è stato anche protagonista di una collaborazione con Tiziano Ferro, con il quale ha duettato nel brano “For Her Love – Sempre Amata” contenuto nell’ultimo disco del cantautore italiano “Il Mondo è Nostro”. Sting, dopo le indimenticabili date al Parco Ducale di Parma di luglio e al Mediolanum Forum di Milano di ottobre, è pronto a fare ritorno nel Bel Paese.

Sting Tour 2023 Italia date e location

Sting sarà protagonista di tre concerti nel nostro paese: l’11 luglio sarà a Piazza Sordello di Mantova, il 12 luglio a Sonic Park di Stupinigi e il 14 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

La vendita dei biglietti

I membri del Fan Club di Sting avranno l’opportunità di accedere ai biglietti in prevendita esclusiva da martedì 13 dicembre alle ore 10:00 a mercoledì 14 dicembre alle ore 17:00 visitando il sito www.sting.com. La vendita generale dei biglietti per le date dell’11 luglio a Piazza Sordello di Mantova, del 12 luglio a Sonic Park Stupinigi e del 14 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, aprirà giovedì 15 dicembre alle ore 10:00.

My Songs, uno spettacolo dinamico per Sting

“My Songs” è uno spettacolo dinamico e divertente che si concentra sulle canzoni più amate scritte dall’artista durante la sua prolifica carriera come solista e frontman dei Police, costellata di successi e premi tra cui 17 Grammy Awards. Dopo il sold out delle sei serate al London Palladium, “My Songs” è stato definito “una masterclass” dal Times; “Sting rimane un interprete innegabilmente abile con un catalogo d’oro”. Un viaggio musicale che comprende successi come “Fields of Gold”, “Shape of my Heart”, “Roxanne” e “Demolition Man”, il concerto è stato descritto come “una rara delizia” dal The Telegraph e Sting è stato elogiato come “quasi impareggiabile” dal The Guardian con una “sublime alchimia pop”. I fan potranno ascoltare anche “Englishman In New York”, “Every Breath You Take”, “Message In A Bottle” e molte altre.

Sting un’icona dei diritti umani

Compositore, cantante, attore, autore e attivista Sting è nato a Newcastle (Inghilterra) e si è trasferito a Londra nel 1977; lì ha formato i Police insieme a Stewart Copeland e Andy Summers. La band ha pubblicato cinque album, ha vinto 6 Grammy, 2 Brits e nel 2003 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame. Nel corso della sua lunga carriera ha venduto quasi 100 milioni di album. Sting è famoso per il suo supporto ad organizzazioni per i diritti umani, come la Rainforest Fund, Amnesty International e Live Aid. Insieme alla moglie Trudie Styler, Sting ha fondato la Rainforest Fund nel 1989, per proteggere le foreste pluviali del mondo e le popolazioni indigene che ci vivono. L’artista ha tenuto 19 concerti benefici per sensibilizzare e raccogliere fondi per le risorse a rischio del nostro pianeta. Dalla sua nascita, la Rainforest Fund è cresciuta creando una rete di organizzazioni interconnesse che operano in oltre 20 paesi di tre continenti.


Avatar photo

Thomas Cardinali

Sono Thomas Cardinali, sono un giornalista pubblicista iscritto all’albo Laureato in Scienze Storiche dotato di partita iva a regime forfettario. Dopo aver collaborato con diverse testate giornalistiche tra cui Roma News, Gazzetta Giallorossa, FilmUp, per due anni con il Melty Group a Parigi dal gennaio 2015 fino al maggio del 2017, Empire Italia, dal novembre 2019 al maggio 2020 ho ricoperto la carica di caporedattore tv per Giornalettismo.com ho deciso di dedicarmi anche all’attività di ufficio stampa. Al momento collaboro con l'Università Niccolò Cusano nella redazione di TAG24 e come inviato per servizi rilanciati anche su Cusano TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *