Rick Karsdorp è rientrato a Trigoria e ora torna ad allenarsi con il resto della squadra della Roma, in attesa di definire il proprio futuro. Dopo la rottura con José Mourinho e la mancata partenza per la tournée giapponese, il laterale olandese è sempre più lontano dalla permanenza in giallorosso. Nelle prossime ore è atteso un confronto con l’allenatore portoghese e poi si deciderà il futuro. La Roma e Rick Karsdorp potrebbero presto mettere la parola fine alla lunga telenovela. Il futuro del classe 1995 potrebbe quindi essere lontano da Roma e le pretendenti di certo non mancano.
Roma-Karsdorp, atteso confronto con Mourinho
Alle ore 10 di lunedì 12 dicembre, la Roma si è ritrovata al Centro di allenamento di Trigoria per riprendere la preparazione in vista della ripresa e si è presentato anche Rick Karsdorp. Il laterale olandese – che ha intrapreso un braccio di ferro con la dirigenza giallorossa – ha risposto alla convocazione della squadra di José Mourinho. Nelle settimane passate, il classe 1995 aveva deciso di non prendere parte alla tournée in Giappone. Arrivato a Trigoria, Rick Karsdorp non si è fermato davanti i cancelli in cui erano presenti diversi tifosi giallorossi. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, un membro dello staff lo ha accompagnato negli uffici della società per avere un confronto con società e José Mourinho. Il futuro di Rick Karsdorp alla Roma è sempre più in bilico: difficile, infatti, una riconciliazione dopo l’ultimo mese e mezzo, in cui il rapporto tra le parti è arrivato ai minimi termini. L’ex laterale del Feyenoord riceverà sicuramente un’importante e pesante multa per non aver risposto alla chiamata e alla convocazione per la tournée giapponese.
Le ultime sul futuro
Nonostante l’arrivo a Trigoria, il futuro di Rick Karsdorp sembra essere comunque lontano dalla Roma. La rottura sembra ancora insanabile e il confronto odierno con la dirigenza e José Mourinho potrebbe essere soltanto la parola fine alla lunga telenovela. La squadra giallorossa avrebbe già deciso di mettere sul mercato il laterale olandese classe 1995: la Roma non accetterebbe richieste di prestito per Rick Karsdorp, ma vorrebbe cederlo soltanto a titolo definitivo. È stato già fissato il prezzo: per l’ex Feyenoord ci vorrà una cifra tra i 10 e i 12 milioni di euro. Rick Karsdorp ha diversi estimatori, in Italia e in Europa. La Juventus si era interessata: Rick Karsdorp sarebbe stata un’opportunità di mercato per offrire ad Allegri un’alternativa a Juan Cuadrado, apparso in affanno nella prima parte della stagione. Anche il Bologna fiutava l’affare. Per entrambe, però, si sarebbe percorsa la strada del prestito: con la Roma che non apre a questa soluzione, la possibile permanenza in Italia di Rick Karsdorp appare difficile. In Europa, invece, il classe 1995 ha diverse pretendenti che potrebbero anche puntare sull’acquisto a titolo definitivo. Il Marsiglia è la squadra più vigile – che nelle finestre di mercato passate ha chiuso diverse operazioni con la squadra giallorossa – ma anche il Feyenoord potrebbe provare a riportarlo in Eredivisie (lasciata nel 2020 per passare proprio alla Roma).