Morto Giacomo Zoppi l’uomo che per quarant’anni ha lavorato come assistente di studio nei programmi Mediaset. A Cologno Monzese era diventato un’istituzione. Il conduttore Gerry Scotti ha voluto ricordarlo in un post: “Addio Jack, 20 anni di lavoro insieme, sempre sorridente. Tutti ti amavamo, ci mancherai”. A corredo, ha pubblicato uno scatto insieme a Giacomo durante le registrazioni del programma Chi vuol essere milionario. Giacomo noto anche come Jack era una presenza fissa dei programmi Chi vuol essere milionario? e Caduta Libera.

Morto Giacomo Zoppi, età e carriera

Morto Giacomo Zoppi ha iniziato a lavorare a Mediaset circa venti anni fa. Da Ok Il prezzo è giusto del 1998 il suo volto era diventato familiare al pubblico presente in studio ma anche per quello che seguiva le trasmissioni da casa grazie ai siparietti che realizzava con le vallette durante la presentazione delle “vetrine” del gioco. Giacomo ha lavorato come assistente di studio e scaldapubblico nelle trasmissioni come Passaparola, Le Iene, Chi vuol essere milionario?, Caduta Libera, Domenica Live, The Wall, Money Drop e Little Big Show. Non sono state rese note le cause del decesso. Non sappiamo se si sia trattato di un malore o se invece fosse stato colpito da una grave malattia che non gli ha lasciato scampo. A dare l’annuncio della sua scomparsa è stato Gerry Scotti che con lui aveva lavorato in diverse trasmissioni. Anche la conduttrice Barbara D’Urso si è unita al cordoglio dell’azienda Mediaset e ha svelato un retroscena sul loro ultimo incontro: “L’altro giorno, come sempre, mi hai incrociata nel corridoio e con la tua voce squillante e sorridente mi hai detto: ‘Ciao Barbara!’… ‘Ciao Jack!’… E ti ho lanciato un bacio. Anni, anni e anni vissuti insieme. C’eri sempre, in tutte le mie trasmissioni… Abbiamo vissuto insieme momenti meravigliosi”. Giacomo è stato amato dagli addetti ai lavori che hanno ricordato la sua professionalità ma anche la sua capacità di portare allegria e spensieratezza dietro le quinte. Da Mediaset e dalla famiglia di Jack non è trapelato nulla sulla sua improvvisa scomparsa.

Il ricordo di Gerry Scotti

Gerry Scotti e Giacomo Zoppi avevano stretto un legame molto forte. Non solo una collaborazione professionale ma anche un rapporto di amicizia durato più di vent’anni. Per questo motivo il conduttore ha pubblicato su Instagram un post in cui ha ricordato il collega scomparso. Il conduttore ha condiviso due foto con Giacomo Zoppi e ha scritto: “Addio Jack, 20 anni di lavoro insieme, sempre sorridente, sempre sul pezzo. Tutti ti amavano, ci mancherai”. Il post ha ricevuto numerosi like e commenti tra cui quello di Giancarlo Giovalli, regista di Chi vuol essere milionario: “Jack per 20 anni è stato l’anima del nostro pubblico, l’allegria dei nostri studi. Era un amico e una persona buona. Ci mancherà tantissimo”. Anche Edmondo Conti, executive producer di Endemol Shine Italy, ha voluto ricordarlo: “Caro Jack, ci mancherai tanto. Quante risate insieme e quanti programmi…“.

La reazione di Barbara D’Urso

Anche Barbara D’Urso aveva lavorato con Giacomo Zoppi. Jack era lo scaldapubblico anche di Domenica Live. La conduttrice si è mostrata incredula per la scomparsa del collega. Un fulmine a ciel sereno che potrebbe avvalorare la tesi che si sia trattato di un malore improvviso. Proprio alcuni giorni fa infatti la D’Urso aveva incontrato Zoppi nei corridoi. La conduttrice ha postato su Instagram un video del dietro le quinte di Domenica Live e ha scritto:

“Ciao Barbara!”… “Ciao Jack!”… E ti ho lanciato un bacio… Anni, anni e anni vissuti insieme… C’eri sempre, in tutte le mie trasmissioni… Abbiamo vissuto insieme momento meravigliosi… Debutti… Ore di diretta infinite… Paura, ansia e divertimento… Tu perfetto, come sempre… Io so che tu mi volevi davvero bene e io ti volevo davvero bene… Ciao Jack, unico Jack…”.