Dove pagare f24 semplificato? Con il modello F24, è possibile pagare un’ampia serie di tasse ed imposte nazionali e locali. Tra le più importanti, ricordiamo le imposte sui redditi delle persone fisiche e delle società (Irpef e Ires), le relative addizionali regionali e comunali, l’Iva, l’Irap e le imposte comunali come Imu, Tari e Tasi.

Dove pagare f24 semplificato?

L’f24 semplificato si può pagare tramite conto corrente, in banca, alle Poste, in tabaccheria, dal commercialista o caf, oppure online.

Come pagare f24 online

L’f24 semplificato si può pagare online sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Si effettua l’accesso tramite SPID, CIE o CNS e si seleziona l’apposita voce nel menu Fisconline che compare a sinistra. Nello specifico, si clicca su Servizi per > Pagare > F24 Web.

Ora puoi iniziare a compilare online il modello, inserendo i tuoi dati anagrafici, il codice del tributo che si desidera pagare, l’importo e l’anno di riferimento.

Occorre prestare particolare attenzione all’indicazione del conto corrente posseduto presso un istituto convenzionato, dal quale verranno prelevate le somme relative al pagamento.

Una volta completata la compilazione, cliccando il pulsante di conferma, l’operazione verrà completata e sarà possibile ottenere la relativa ricevuta.

Banche

Il modello F24 è prerogativa dell’Agenzia delle Entrate. Le banche permettono di pagarlo ponendosi come una sorta di intermediario, fornendo ai correntisti lo strumento per versare soldi nelle casse dell’agenzia fiscale italiana.

Ufficio postale

All’ufficio postale è possibile pagare in contanti, con carta di credito, di debito o prepagata dei circuiti PagoBancomat, Visa, VPay, MasterCard, Maestro, American Express – e naturalmente anche con PostePay o con addebito su conto BancoPosta.

Tabaccheria

Con il servizio F24 puoi pagare tasse e tributi, recandoti in tutti punti vendita abilitati. Devi portare con te solo la delega F24, la tua tessera sanitaria, il documento di identità e scegliere se pagare in contanti o con carte di credito o debito. Con il circuito Mooney la commissione è di 2,50 euro.

Commercialista o Caf

L’f24 può essere pagato anche con l’intermediazione del commercialista o nei Caf (centri di assistenza fiscale).