UFC pronta per l’ultima card dell’anno a Las Vegas, per poi dire arrivederci fino al 2023 quando l’anno partirà con il botto con due super eventi. Imavov vs Gastelum sempre all’Apex il 14 gennaio ma soprattutto con UFC 283 Moreno Figueiredo Moreno 4 a Rio de Janeiro.
Ma nel frattempo per l’ultimo evento dell’anno i fuochi d’artificio del main event saranno tra due pesi medi: Sean Strickland e Jared Cannonier.
Dopo sei vittorie consecutive Strickland è stato costretto a fermare la sua striscia sotto i pugni dell’attuale campione Alex Pereira, del quale ha parlato in un’intervista recente elogiandolo a suo modo.
Quel ragazzo è tosto, è un pe**o di me**a che quando colpisce ti fa male sul serio. Se rimanete avanti a lui, fermi, vi troverete senza sensi. Comunque, devo solo vincere qualche incontro e otterrò il rematch col brasiliano.
Cannonier è stata l’ultima vittoria per l’ex campione Israel Adesanya: prima di perdere con Stylebender aveva vinto con nomi del calibro di Gastelum e Brunson.
I due sono alla ricerca di una title shot, anche se probabilmente il prossimo contender non uscirà da questo incontro.
Co-main event degno di nota con Arman Tsarukyan (sconfitto nella sua ultima apparizione da Gamrot) sfiderà Damir Ismagulov, classe 1991 ancora imbattuto in UFC.
L’appuntamento per l’ultima card dell’anno è dalle 4 di notte su DAZN, con al commento anche l’ex stella UFC Alessio Di Chirico.
MMA, UFC Fight Night Strickland Cannonier, la card completa
Main card (DAZN dalle 4 di notte circa)
Jared Cannonier vs. Sean Strickland
Arman Tsarukyan vs. Damir Ismagulov
Amir Albazi vs. Alessandro Costa
Alex Caceres vs. Julian Erosa
Drew Dober vs. Bobby Green
Michal Oleksiejczuk vs. Cody Brundage
Preliminary card (UFC Fight Pass da mezzanotte circa)
Cheyanne Vlismas vs. Cory McKenna
Jake Matthews vs. Matthew Semelsberger
Julian Marquez vs. Deron Winn
Said Nurmagomedov vs. Saidyokub Kakhramonov
Rafa Garcia vs. Hayisaer Maheshate
Rinat Fakhretdinov vs. Bryan Battle
Manel Kape vs. David Dvorak
Sergey Morozov vs. Journey Newson