Serie B, i risultati della 17^ giornata – Continua il campionato di Serie B con la diciassettesima giornata dopo l’infrasettimanale, che ha visto oggi 18 squadre in campo, per un totale di nove partite. L’unico posticipo sarà infatti quello di domani alle 20:30 tra Brescia e Parma. Tra le sfide più attese c’era quella tra Frosinone e Pisa, terminata 0-0, ma anche quella della Ternana in casa del Sudtirol, finita anche questa con lo stesso punteggio. Vince invece in trasferta la Reggina in casa del Como, così come il Benevento contro il Cittadella. Nel match delle 12:30 vince il Cagliari con un pirotecnico 3-2 sul Perugia, mentre frena il Genoa sul campo dell’Ascoli. Infine pareggio tra Spal e Palermo, vittorie invece per Bari e Venezia rispettivamente contro Cosenza e Modena.
La Ternana pareggia in casa del Sudtirol
Uno dei match delle ore 15 è stato quello tra Ternana e Sudtirol, giocato in terra altoatesina. La sfida è terminata per 0-0, con poche emozioni e con una partita molto tattica. Con questo punto la Ternana sale al quinto posto a quota 26 punti, in piena zona playoff, mentre il Sudtirol si posiziona a quota 23 a pari punti con il Parma, che giocherà domani in casa del Brescia, all’ottavo posto. Dopo un periodo complicato, la squadra di Andreazzoli sta adesso trovando continuità e solidità: nelle ultime due partite infatti ha portato a casa quattro punti, con una vittoria e un pareggio, con un solo gol fatto e zero subiti tra Cagliari e Sudtirol. Nel prossimo turno la Ternana affronterà il Como in casa, domenica prossima alle ore 14:00.
Serie B, i risultati della 17^ giornata
Nove le sfide giocate dunque, otto escludendo la già citata Ternana contro il Sudtirol. Nel match delle 12:30 match spettacolare tra Cagliari e Perugia: la squadra sarda passa sul doppio vantaggio tra il 20′ e il 27′ grazie alle reti di Pavoletti e Lapadula, ma il Perugia rimonta trovando la rete con Strizzolo al 29′ e Casasola al 54′. A decidere la sfida, il gol di Pavoletti al minuto 81′. Nei piani alti della classifica pareggiano 0-0 Frosinone e Pisa, con la squadra di casa che rimane in vetta alla classifica a +4 sulla Reggina. Proprio la Reggina ha vinto 0-1 in casa del Como grazie alla rete di Hernani su calcio di rigore al 78′. Gol e spettacolo del Bari contro il Modena: la squadra di Mignani va in vantaggio al 6′ con Ruben Botta, poi raddoppia al 20′ con Folorunsho. Al 54′ l’autogol di Cittadini chiude la gara, ma nel finale c’è gioia anche per Di Cesare al 91′. Inutile il gol di Diaw al 95′. Frena invece il Genoa, che pareggia 0-0 in casa dell’Ascoli. Pareggio anche tra Spal e Palermo, con i ferraresi che passano in vantaggio con Meccariello al 10′, ma i rosanero pareggiano con Brunori al 32′. Vince il Benevento contro il Cittadella: 1-0 grazie alla rete di Tello al 22′, così come il Venezia batte il Cosenza per 2-0 grazie ai gol di Crnigoj al 18′ e Tessmann al 75′.