E’ morto un altro giornalista in Qatar, impegnato a coprire gli eventi della Coppa del Mondo: Khalid Al-Misslam era fotoreporter per la rete Al-Kass. Prima di lui era scomparso Grant Wahl. Ancora non si conoscono i particolari del decesso e le cause al momento sono sconosciute. «I canali Al-Kass piangono la morte di Khaled Al-Musallam», si legge in un tweet dell’emittente che pubblica un’immagine del reporter. Secondo il portale Gulf Times, che riporta la notizia, «Al-Misslam, un qatariota, è morto improvvisamente mentre copriva la Coppa del Mondo».
Morto un altro giornalista. Il precedente
La notizia della morte di Khalid al-Misslam giunge a pochi giorni dal decesso a Doha del giornalista del canale americano CBS Sports. Mentre copriva i quarti di finale tra Argentina e Olanda. In quel caso il fratello del giornalista aveva sollevato diversi dubbi sulle cause della morte sottolineando che fosse sano di salute al contrario delle quanto avessero diffuso inizialmente i media locali. Il fotoreporter Khalid Al-Misslam, di Al-Kass Tv, è venuto a mancare sabato, ma solo domenica sera si è venuti a conoscenza della notizia.
Olanda-Argentina, l’addetto alla sicurezza caduto nel vuoto
La morte di Wahl non è stato l’unico episodio ancora senza spiegazione di quel giorno. Un addetto alla sicurezza, oggi ricoverato in condizioni gravi ma stabili nel reparto di terapia intensiva dell’Hamad Medical Hospital, era volato giù da un atrio superiore all’esterno dello stadio al termine della partita tra Argentina e Olanda.