Kledi figlio malattia e tanti altri importanti dettagli sulla vita del grande danzatore. Kledi Kadiu, ballerino italo-albanese, classe ’74, torna ad Amici, per fare da giudice esterno ad una gara di ballo del programma. Ad accompagnarlo nel giudizio saranno Garrison Rochelle e Veronica Peparini, per un incontro nostalgino nello show condotto da Maria De Filippi.

Sul profilo Instagram ha rilasciato un post per l’annucio:

Ma vediamo meglio che cosa è successo a Kledi Kadiu e quali sono gli ultimi eventi che lo hanno coinvolto in questo difficile 2022.

Kledi figlio malattia: che patologia ha?

Kledi Kadiu è diventato da poco papà per la seconda volta, ma la gioia è stata oscurata da una grave preoccupazione, visto che, a tredici giorni della nascita di suo figlio, il ballerino ha rischiato di perderlo, a causa di un’encefalite, una malattia che colpisce le meningi e il cervello.

Gabriel è fortunatamente sopravvissuto, ma i genitori sono stati a lungo preoccupati per il bambino e hanno deciso di condividere la loro storia.

Queste sono le parole di Kledi Kadiu al riguardo:

“Ha rischiato di morire […] Charlotte ed io abbiamo deciso di raccontare un pezzo della nostra storia sperando che questa condivisione possa essere d’esempio alle mamme e i papà che stanno percorrendo un viaggio simile al nostra. Abbiamo aspettato il momento giusto per farlo, salvaguardando in primis nostro figlio, la sua sorellina e la nostra energia.”

Anche la madre del bambino, Charlotte Lazzari, moglie dell’ex ballerino di Amici, ha voluto pubblicare sul suo profilo alcune parole di incoraggiamento per se stessa e per tutte quelle mamme che potrebbero averne bisogno: “Non pensavi di meritartelo, di essere pronta, di poterlo gestire. Se solo potessi vederti ora, ti stupiresti della madre straordinaria che sei. Hai gestito ogni diagnosi, ogni ricovero ospedaliero, ogni parola di troppo con tanta grazia. Hai vissuto l’inimmaginabile e in qualche modo hai trovato una ragione per essere grata, sempre. Il tuo mondo non stava crollando, era solo in ristrutturazione. È stata dura. Cavolo se lo è stato. Ma è stato anche bello. Hai ritrovato la gioia nelle più piccole cose. Sono orgogliosa di te e di come hai gestito quest’ultimo anno. Stai facendo un ottimo lavoro e Gabriel lo sa. Ti voglio bene.”

Il bambino, secondo le parole di Charlotte, è rimasto a lungo in terapia intensiva: “Aveva qualcosa che non andava, me ne sono accorta subito e l’ho portato in ospedale. Ci hanno fatto aspettare due ore prima di darci la diagnosi: meningo-encefalite. E’ stata dura. Gabriel è rimasto un mese e mezzo in terapia intensiva e noi ci siamo dati forza a vicenda”.

Che fine ha fatto Kledi?

Che fine ha fatto Kledi? Sembra spontaneo chiederselo, visto che vent’anni fa era il ballerino più celebre della tv italiana. Ma Kledi ha abbandonato il piccolo schermo, per quanto continui a dedicarsi alla sua più grande passione, la danza. Sono, poi, diversi i progetti lavorativi che lo hanno coinvolto: dai workshop diffusi in Italia, fino all’apertura della sua accademia di danza, la Kledi Dance, e alla recitazione in alcuni film di successo, come La nave dolce, La cura del gorilla e Passo a due con Laura Chiatti. Ha anche un’agenzia di event planner e si occupa di organizzare stage di danza.

Perché ha lasciato Amici?

Il motivo per il quale Kledi ha lasciato amici lo rivela lui stesso, spiegando che, dopo la nascita della prima figlia, ha avvertito il bisogno di cambiare pagina, per dedicarsi di più alla sua famiglia: “Il distacco è avvenuto in maniera naturale. Quando mi sono fidanzato ed è arrivata Lea non potevo più dedicarmi al lavoro come facevo prima. Ho compiuto 48 anni e il mio percorso di danzatore è cambiato. Arriva un momento nella vita in cui bisogna voltare pagina.”

Rimanete su tag 24 per altre notizie sul mondo dello spettacolo.