Lotito incorona Ciro Immobile. Il presidente della Lazio ha blindato il capitano della squadra di Sarri, definendolo “presente e futuro” della compagine biancoceleste. Il contratto recentemente rinnovato sino al 2025 rappresenta un aspetto significativo sulla volontà di entrambe le parti di continuare insieme. E attraverso le colonne de “Il Messaggero” è lo stesso Lotito a confermare il rapporto a lungo termine tra l’attaccante e la Lazio: “Per me Ciro è già un dirigente, un consigliere, un figlio, il capitano, il simbolo della Lazio del presente e del futuro. Non molla mai, incarna il nostro spirito. Ci darà tante soddisfazioni ancora prima di smettere con il calcio giocato”. Un rapporto solido, che andrà anche oltre l’accordo contrattuale tra la società e il calciatore. Quella di Lotito rappresenta un’investitura importante, che spalanca le porte ad un futuro a tinte biancoceleste. Dopo aver vinto la classifica cannonieri nel 2013/14, 2017/18, 2019/20 e 2021/22, Immobile attualmente si trova al settimo posto della con 6 gol, tre in meno rispetto a Osimhen che è in testa alla graduatoria relativa ai marcatori.
Immobile conferma: “La Lazio è casa mia”
Immobile-Lotito, un rapporto d’amore destinato a durare nel tempo. Pochi giorni fa, lo stesso attaccante di Torre Annunziata aveva così descritto il proprio rapporto con il presidente della Lazio: “Ho un rapporto splendido con lui e con la società: mi aiutano sempre, qualsiasi sia la mia necessità. Ora ho un contratto di altri tre anni, finché starò bene e riuscirò a dare il massimo per questa maglia starò qui. Adesso mi sto focalizzando su quello che sto facendo in campo, ma anche su quello che posso dare alla società dopo quando smetterò di giocare”. Immobile ha poi aggiunto: “Qui mi sento a casa come la mia famiglia, siamo di adozione romani. Ci sentiamo a nostro agio, due dei nostri figli sono nati a Roma. Però il 50% del sangue resta sempre napoletano. Tifosi? Quando li incontro e mi fanno i complimenti per il Ciro uomo, mi si riempie il cuore di gioia: ho un rapporto speciale con questa città”. L’attaccante, che ha realizzato 7 gol e 5 assist in 15 partite tra campionato ed Europa League, qualche mese fa è entrato ancor di più nella storia della Lazio diventando il miglior marcatore di sempre del club in Serie A superando Silvio Piola. Prima della sosta per il Mondiale, invece, l’attaccante è entrato nella top 10 dei marcatori all-time del campionato italiano agganciando al decimo posto (a quota 188 gol) Del Piero, Signori e Gilardino.
Immobile-Lotito: un amore nato nel 2016
Lotito, Immobile e la Lazio: una storia che parte da lontano. Prima dell’arrivo in biancoceleste, l’attaccante veniva da un paio di stagioni poco brillanti. Borussia Dortmund, il ritorno al Torino e il Siviglia non sono state esperienze in cui il calciatore ha espresso a pieno il suo potenziale. Ci ha pensato la Lazio, quando, nell’estate del 2016, lo ha prelevato per poco meno di 10 milioni dalla formazione spagnola: da lì è storia, in tutti i sensi. In 6 anni, Ciro Immobile è diventato il miglior marcatore nella storia della Lazio con 189 marcature.