Daniel Ricciardo da qualche settimana ha firmato un accordo ufficiale per il suo ritorno in Formula 1 tra le fila della Red Bull. L’australiano, però, non sarà il secondo pilota della Scuderia, ma verrà utilizzato come tester e come uomo-immagine in giro per il paddock. Un ritorno che potrebbe preoccupare Checo Perez, titolare della seconda guida.
Il messicano però è forte delle sue ultime due solite stagioni insieme a Max Verstappen, dichiarando di non aver alcuna paura della ‘vicinanza’ di un pilota come Ricciardo che potrebbe sfruttare anche l’amicizia con Chris Horner per puntare alla titolarità nel 2024:
Sono molto rilassato. Viviamo sempre con molta pressione addosso, e per me non cambia assolutamente nulla. Per la squadra è un grande risultato avere un pilota come Daniel, parliamo di un bravo ragazzo, uno di quelli con cui mi trovo meglio nel paddock e dunque ribadisco che per me non cambia niente. Ci conosciamo da molto tempo.
Formula 1, le parole di Wolff sul rinnovo di Hamilton
Tra le questioni ancora aperte per quanto riguarda la prossima stagione c’è quella relativa al futuro di Lewis Hamilton. Il britannico è più vicino al ritiro dalle competizioni o ad un possibile rinnovo con la Mercedes? Toto Wolff ha provato a spiegare la situazione ai microfoni di Beyond The Grid, podcast della Formula 1, dichiarando di essere pronto ad iniziare le trattative per il prolungamento dell’accordo con il sette volte campione del mondo:
In inverno inizieremo le trattative con Lewis, ho un’agenda parecchio fitta di impegni, ma il rinnovo del contratto è sicuramente tra questi. Sono fiducioso sull’esito positivo delle trattative: Hamilton fa parte della Mercedes e viceversa, non vedo motivi per non continuare insieme.
È chiaro che il futuro di Hamilton passerà anche dalle prestazioni della Mercedes che ha chiuso l’anno in crescendo. L’obiettivo, per Lewis, è sempre quello: l’ottavo, leggendario, titolo mondiale.