Napoli Zaniolo, spunta l’idea per il futuro, se il centrocampista non dovesse rinnovare con la Roma. Il classe 1999 è in scadenza nel 2024 e la proprietà giallorossa ha rimandato per il momento il discorso rinnovo. Il prossimo martedì, l’agente Claudio Vigorelli terrà un incontro con il General Manager della Roma Tiago Pinto per discutere della vicenda. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, c’è già stato un contatto da parte dei partenopei: “Zaniolo, irrompe il Napoli. Pronti 30 milioni (se non rinnova)“.

Una volta appresa la notizia, il procuratore di Zaniolo ha gradito. Il calciatore potrebbe compiere ora un altro salto di qualità, non tanto di soldi, ma di crescita personale. Per questo motivo, potrebbe prendere davvero in forte considerazione la destinazione Napoli.

Napoli Zaniolo? Il rapporto con i giallorossi e la stima per Luciano Spalletti

A Roma Nicolò Zaniolo è stato sempre apprezzato, e anche il feeling con i tifosi è più che buono. Per sentirsi pienamente al centro del progetto però, occorrerebbe firmare un rinnovo importante per non essere messo in seguito sul mercato. Lo scorrere del tempo potrebbe abbassare il valore dell’attaccante sul mercato, e a giugno oscillerebbe intorno ai 30 milioni di euro. Zaniolo ha molta stima di Luciano Spalletti, così come anche per Stefano Pioli (il Milan è un’altra squadra che lo segue). Il tecnico di Certaldo in particolare, potrebbe essergli utile per la sua crescita tecnico-tattica. La prima scelta come sottolineato da la Rosea, rimane la permanenza a Roma, a patto che la questione rinnovo non venga rimandata a lungo; Napoli sarebbe invece una soluzione ben accetta.

Sta alla società capitolina ora, sistemare le cose, se non vuole che le altre big tentino l’assalto. Come scritto anche da La Gazzetta dello Sport, il club partenopeo sarebbe più che in grado di valorizzare talenti come quello di Nicolò Zaniolo. Infatti, la compagine presieduta da Aurelio De Laurentiis, è diventata tra le più ambite in ambito internazionale per i potenziali nuovi assi del calcio. Il calcio di alto livello espresso da Luciano Spalletti è oggi calamita di attenzione da parte di giocatori importanti. Fino a qualche tempo fa, il jolly offensivo giallorosso era valutato intorno ai 50-60 milioni di euro e la sua richiesta per rinnovare il contratto è stata ai Friedkin di circa 4 milioni di euro annui. Qualora le cifre volute non dovessero accettate dalla Roma, il dirigente sportivo Cristiano Giuntoli è già in agguato. In definitiva, i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per capire se Zaniolo continuerà a vestire la maglia giallorossa anche nella stagione 2023-2024. Oltre al Napoli, anche Juve e Milan, come precedentemente annunciato, hanno manifestato più volte l’interesse per Nicolò.

Il Napoli è su Zaniolo, ma non tutti sono d’accordo sulle cifre

Intanto, il popolo del Web si sta sfogando su Twitter con il nome “Zaniolo” in tendenza, tra chi crede che il prezzo che il Napoli è pronto a offrire sia troppo alto, e chi pensa che invece, l’attaccante, valga molto di più.