Durante la puntata del Grande Fratello di sabato 10 dicembre 2022, Attilio Romita ha dovuto scusarsi con la compagna Mimma Fusco per avere avuto degli atteggiamenti di confidenza con Sarah Altobello: “Ho esagerato, non la tradirei mai. Non credo che il nostro amore possa finire. Se sta scrivendo allora ci sarà pure un motivo”.
Durante lo show, la donna del giornalista aveva commentato in diretta Twitter: “Sarah stai lontana! meglio un ragioniere che un cafone“.
Ecco cosa è successo tra Attilio Romita e Sarah Altobello
Tra Attilio Romita e Sarah Altobello nella casa del Grande Fratello Vip è scattato un bacio e si è creato un particolare legame. La compagna dell’uomo, Mimma Fusco però, non ha apprezzato quanto accaduto ed è andata su tutte le fiamme esprimendo il suo dissenso sui social. L’argomento è stato affrontato nella puntata di questo sabato e Alfonso Signorini ne ha parlato con i diretti interessati, che si sono prontamente giustificati e hanno chiesto scusa. La complicità della “coppia” non è stata ben vista dagli inquilini e si è rivelata a un certo punto pesante. Mentre venivano mostrati i vari video che ritraevano insieme la coppia di amici, le facce nella grande casa erano piuttosto perplesse, dalle donne agli uomini, ma la vicenda sembra essere stata chiusa da quanto dichiarato dai due. Sarà a questi ultimi ora, fare più attenzione e concentrarsi ognuno sui propri doveri di ragazza libera e uomo accompagnato, lasciando da parte certi modi di fare che possano dar fastidio a chi non si trova dentro la casa più amata e più spiata di sempre. Oltre ai vari complimenti di Romita sulla Altobello, ci sono state anche delle confidenze di entrambi con alcuni ragazzi della casa, ma il leccese è fidanzato con Mimma Fusco, sua compagna di vita da 7 anni, che chiama affettuosamente Mimmuzza.
Le dichiarazioni dei due davanti ad Alfonso Signorini
Alfonso Signorini ha introdotto l’argomento lanciando un filmato in cui Romita fa dei complimenti sulla Altobello e al contempo la concorrente si confida con alcuni inquilini della casa affermando di essere particolarmente attratta da Attilio senza escludere il desiderio di voler andare a letto con l’uomo. Sarah non ha fatto bene i conti con la realtà delle cose: Attilio Romita infatti è fidanzato con Mimma Fusco da 7 anni (lui la chiama affettuosamente Mimmuzza).
Il rapporto nato è stato chiarito da Sarah e Attilio: “Ho sempre avuto grande attrazione per Attilio. Ci gioco tanto nel mio modo di fare. Se fosse stato single ci avrei fatto qualcosa“, ha spiegato la Vippona. La ragazza pugliese ha fatto un passo indietro e ha chiesto scusa per la sua ingenuità e le sue frasi un po’ forti.
Dopodiché, anche Romita ha detto la sua, precisando che non tradirebbe mai la sua donna con la coinquilina della casa: “Fossi stato un uomo libero sarebbe successo qualcosa. Stare qui è complicato per due ragioni. La prima di carattere fisiologico, perché dopo 80 giorni certe pulsioni sono naturali e non credo di essere un mascalzone ad averle. Poi c’è un aspetto psicologico importante, cioè che spesso non mi sento apprezzato e amato dai coinquilini. Da quando è arrivata Sara l’ho accolta come una nuova amica. La premessa è che io in questa casa non avrò nessun incontro ravvicinato con nessuna persona di sesso femminile, visto il mio essere un eterosessuale, e su questo ci metto la mano sul fuoco“.
Il giornalista ha rassicurato la sua donna Mimma Fusco
Al termine dei commenti dei due, il conduttore ha mostrato ad Attilio le reazioni che avute da Mimma Fusco sui social network in questa settimana. Ecco il commento finale del 69enne di Bari : “Mi dispiace, ho sbagliato e le chiedo scusa. Nella confidenza che ho preso con Sarah ho un po’ esagerato, però non credo che l’amore che ci lega possa finire per una gag di questo genere, il nostro amore è troppo grande e definitivo. Non la tradirò mai per nessuna ragione al mondo“, che ha voluto chiudere la questione una volta per tutte, ammettendo le sue colpe e promettendo di non fare più una cosa del gene facendo del male alla sua fidanzata.