TCHOUAMENI FRANCIA JUVE – Aurélien Djani Tchouaméni ha segnato il primo dei due gol della Francia nella partita contro l’Inghilterra valida per i quarti di finale del Mondiale in Qatar. La sua rete ha scatenato preso la rabbia e il rimpianto dei tifosi della Juventus, che hanno tirato in ballo Manuel Locatelli e Paul Pogba.
I francesi sono andati in vantaggio al 17esimo proprio con Tchouaméni , che ha sbloccato la gara grazie a una grande conclusione da fuori area. I social sono esplosi, anche perché, il giovane centrocampista del Real Madrid, a inizio Mondiale in Qatar, era visto un po’ come l’anello debole della compagine guidata da Didier Deschamps. Quest’ultimo ha infatti dovuto rinunciare a due pezzi grossi quali N’Golo Kanté e Paul Pogba. Al seguito del gol, il centrocampista della Juventus Pogba è stato preso di mira insieme al suo compagno di squadra Locatelli. Numerosi tweet dei sostenitori juventini hanno riempito la home di critiche e polemiche dirette alla società per aver fatto una scelta sbagliata sul mercato. In molti hanno notato una similitudine tra il gol del calciatore del Real e alcuni fatti dallo stesso Pogba. Altri invece, hanno visto in Tchouaméni l’erede designato dal centrocampista bianconero. A gonfiare le reti, durante il match anche l’inglese Harry Kane al 54′ su rigore e il magnifico Olivier Giroud al 78′, che ha definito il risultato.
Tchouaméni a segno con la Francia, la rabbia dei tifosi della Juve
Prima di finire in Spagna, Tchouaméni era sotto l’occhio attento della Juventus, che ha provato a trattare, ma alla fine ha optato per altre decisioni. Uno su tutti, Manuel Locatelli, per cui è stata fatta una spesa complessiva di quaranta milioni di euro. Cosa che non ha fatto impazzire il popolo bianconero, che ha manifestato alcune dichiarazioni in maniera abbastanza chiara. Sono molti gli utenti a lamentarsi.
Una persona ha scritto: “Poteva essere nostro ed invece ci ritroviamo Pogba e Locatelli. Grazie Juve“. C’è chi poi mette a confronto l’acquisto di Locatelli con quello di Tchouaméni: “Abbiamo speso 40 milioni per Locatelli quando ne potevamo spendere 50 per Tchouaméni“.
Ecco alcuni tweet a riguardo:
Pogba chi ????
— Alessandro Gasparri (@Bagarotzo) December 10, 2022
Tchuamenì sta facendo Kante e Pogba insieme.
— Francesco (@Fraptus) December 10, 2022
Se ci prova Pogba perde crociato, malleolo e perfino la skin su cod
— Andrea ???????? (@Bresingar) December 10, 2022
Tchouameni sará tutto quello che si pensava sarebbe stato Pogba
— Cole Catso (@edocarro13) December 10, 2022
Tchouameni quello che "eh ma senza Kante e Pogba…"
— Andrea Gakprof (@il_prof_13) December 10, 2022
Questo dà del tu a Modric e Kroos.
Elite.
E pensare che poteva essere nostro #Tchouameni e invece c ritroviamo con Locatelli e Pogba,grazie Juve #InghilterraFrancia
— Cate (@Cate1081) December 10, 2022
voglio ricordare che è stato preferito pennarelli a tchouameni
— CEO LIFE (@ilmaximiano) December 10, 2022
40M per Locatelli invece che 50 per Tchouameni. Madonna che sfigati siamo stati l’estate scorsa.
— aldair (@rajonee09) December 10, 2022
Noi gli abbiamo preferito Locatelli.. #Tchouameni #InghilterraFrancia
— Mouse Kean (@TrueBig_L) December 10, 2022
Le mosse fatte in passato dalla Juventus
Come sopra riportato, Aurélien Djani Tchouaméni era appannaggio della Juventus. La scorsa stagione i bianconeri avevano avuto una sfortunata partenza, condita da risultati poco profittevoli. L’acquisto fatto in estate del campione europeo Manuel Locatelli era stato fondamentale grazie alle tre partite consecutive vinte in campionato, di cui era andato a segno con il suo gol in bianconero nel Derby contro il Torino, regalando i tre punti alla Juve. Nonostante il rifiuto attuale da parte dei fan della Juve, l’ex Sassuolo sembra essersi ambientato bene. Tuttavia, rimaneva la necessità di rafforzare il centrocampo e la società aveva pensato al francese Tchouaméni, all’epoca in forza al Monaco. La Vecchia Signora lo aveva seguito inoltre, nella sfida Belgio-Francia all’Allianz Stadium. La partita era valida per decretare la vincitrice che sarebbe andata a giocare contro la vincente di Italia-Spagna in Nations League.