Ignazio Boschetto età. Ignazio Boschetto (Bologna, 4 ottobre 1994), è un tenore, componente del trio musicale Il Volo.

Ignazio Boschetto età, fidanzata

Ignazio Boschetto ha 28 anni. E’ stato fidanzato con Alessandra Di Marzio, una ragazza non appartenente al mondo dello spettacolo. A rendere nota la sua relazione è stato il settimanale DiPiù, che li ha paparazzati in una vacanza romantica a Milano Marittima. La relazione più recente è quella con Ana Paula Guedes, ballerina di origine brasiliana di 27 anni.

Malattia

Ignazio ha una malattia rara: l’agenesia. Questa patologia consiste nella mancanza – completa o parziale – di uno o più organi. Ignazio Boschetto, nello specifico, ne ha uno del tutto mancante: un rene.

Boschetto non ha dovuto affrontare solo la sua malattia, bensì è stato messo di fronte anche ad altre problematiche. Difatti in questi anni la sua famiglia ha dovuto affrontare anche la patologia di mamma Caterina, la quale ha dovuto combattere contro un tumore.

Biografia

Ignazio Boschetto nasce da genitori siciliani, Caterina Licari e Vittorio Boschetto, muratore di professione. Cresce a Marsala (Trapani) insieme a sua sorella maggiore Antonina (Nina), per tornare a Bologna dove si iscrive all’Università. Da sempre appassionato e studioso di musica, nel 2009, ad appena 14 anni partecipa al programma di Rai 1 Ti Lascio Una Canzone, condotto da Antonella Clerici. Qui conosce Piero Barone e Gianluca Ginoble con cui forma il trio Il Volo.

L’esperienza in televisione ha dato enorme visibilità al trio che si è immediatamente fatto notare dai produttori discografici di fama internazionale, e la Geffen ha deciso di metterli sotto contratto per la pubblicazione di un album. Il loro debutto discografico, Il Volo, arriva nel 2010. Hanno vinto il Festival di Sanremo nel 2015 con il brano Grande Amore. Sempre nello stesso anno hanno partecipato all’Eurovision Song Contest: si sono classificati al terzo posto e hanno ottenuto il premio della critica. Nel 2019 hanno partecipato per la seconda volta a Sanremo e sono tornati sul palco dell’Ariston con il brano Musica che resta.