Ubaldo Pantani età. Ubaldo Pantani (Cecina, 31 marzo 1971) è un imitatore, comico e attore italiano.

Ubaldo Pantani età, vita privata

Ubaldo Pantani ha 51 anni. L’ex compagna storica del comico è la collega Virginia Raffaele. I due sono stati una coppia per cinque anni. Pantani ha una figlia a cui è legatissimo, nata da una precedente relazione. Al momento il comico dovrebbe essere single.

Quando stavano insieme, la Raffaele ha stretto un bellissimo rapporto anche con la figlia di Ubaldo. Durante alcune vecchie interviste, l’attrice ha rivelato che ciò che le manca di più – oltre a Ubaldo stesso – è la bambina.

Biografia

Laureato in Scienze politiche all’Università di Pisa, lavora come attore teatrale nella compagnia di Giorgio Albertazzi e successivamente esordisce in televisione nel programma Macao di Gianni Boncompagni del 1997. In seguito alterna teatro a televisione, guadagnando spazio in Convenscion dal 2000. Nel 2003 partecipa a Nessundorma, programma satirico di Rai 2 condotto da Paola Cortellesi. La sua carriera ha un’impennata quando debutta nella serie Mai dire… nel 2004, principalmente con il ruolo di comico-imitatore, proponendo personaggi di grande successo (Lapo Elkann, Massimo Giletti, Max Allegri, Gigi Buffon, Paolo Del Debbio, Mario Giordano e molti altri). Successo riscosso anche nella trasmissione Rai Quelli che il calcio.

Il comico vanta anche diverse apparizioni al cinema, tra cui: “Manuale d’amore 3” (2011), “L’ultima ruota del casso” (2013), “La scuola più bella del mondo” (2014), “Poveri ma ricchi” (2016).

Nell’estate 2019, conduce il format “Vero e più vero”, docu reality in quattro puntate andato in onda su Rai2. Appassionato di Storia, ha messo in scena numerosi reading di teatro di narrazione e condotto per Rai2 molti speciali per il Giorno della Memoria. Uno di questi, dedicato a Gino Bartali, è diventato uno spettacolo teatrale e un podcast della Gazzetta dello Sport. Dal 2021 dà voce per storielibere.fm al progetto “Nihao. Un podcast senza plegiudizi”. Con “Born in the Solvay”, si racconta per la prima volta dal vivo, ripercorrendo il suo percorso artistico e personale in un monologo acuto e ironico.