Sal Da Vinci età. Sal Da Vinci, pseudonimo di Salvatore Michael Sorrentino (New York, 7 aprile 1969), è un cantante e attore italiano. E’ alto 1 metro e 70 centimetri. Vive a Napoli, nella zona di Piazza San Pasquale.
Sal Da Vinci età, moglie, figli
Sal Da Vinci ha 53 anni. Sal Da Vinci è sposato dal 1992 con Paola Pugliese e ha due figli: la primogenita Annachiara e Francesco. Paola non fa parte del mondo dello spettacolo, ma è molto seguita ed attiva sui social. Paola e Sal Da Vinci si conoscono da quando avevano quindici anni e da allora, non si sono più separati. Si sposarono il 24 giugno 1992 ed infatti da poco, hanno festeggiato le nozze d’argento.
Biografia
Figlio di Mario Da Vinci, la sua carriera discografica inizia giovanissimo, quando nel 1976 incide in duetto con il padre la canzone Miracolo ‘e Natale di Alberto Sciotti e Tony Iglio. L’anno successivo debutta in teatro con le sceneggiate Caro papà e Senza mamma e senza padre. Nel 1978 fa il salto sul grande schermo con Figlio mio sono innocente, a cui seguono Napoli storia d’amore e di vendetta e Montevergine.
Nel 1986 si fa conoscere anche al resto del pubblico italiano recitando nel film di Carlo Verdone Troppo forte. Ma dalla fine degli anni Ottanta capisce di avere un futuro più radioso nella musica che nel cinema.
All’inizio degli anni Novanta si getta a capofitto nel mondo delle sette note, e partecipa a trasmissioni come Una voce per San Remo e al Festival italiano di musica di Mike Bongiorno. Di lì a poco dà alle stampe il primo album ufficiale, Sal Da Vinci, riscuotendo un discreto successo.
Nel 1995 canta in presenza di Papa Giovanni Paolo II nella conca di Loreto, la canzone in latino Salve Regina di Francesco Palmieri, davanti a oltre 450 000 giovani presenti. Nello stesso anno pubblica il singolo Fai come vuoi. Nel 1996 il singolo Dimmi come fai anticipa l’uscita dell’album Un po’ di noi. Nel frattempo Vera raccoglie un enorme successo in Sud America con il titolo Vida mi Vida, cantata dall’artista spagnolo Marcos Llunas, e vende oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo.
Nel dicembre 2014 debutta al Teatro Augusteo con Stelle a metà, musical le cui canzoni sono scritte da Sal in collaborazione con Alessandro Siani.