A partire da lunedì 12 dicembre 2022, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti torneranno alla conduzione di Striscia la Notizia.
Intervistati da Silvia Toffanin a Verissimo, i due conduttori hanno ripercorso i loro 29 anni insieme dietro il bancone del Tg satirico di Antonio Ricci.
Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti: i conduttori più longevi di Striscia la Notizia
Dopo Sergio Friscia e Roberto Lipari, alla conduzione del programma ideato da Antonio Ricci, tornerà una delle coppie più longeve della tv.
Da lunedì 12 dicembre, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti sono pronti a riprendere il loro posto alla conduzione di Striscia la Notizia.
Intervistati nel salotto di Silvia Toffanin, i due conduttori hanno raccontato la loro esperienza insieme a Canale 5 da quasi 30 anni, in vista del loro imminente ritorno in onda.
La coppia più amata della trasmissione, infatti, è pronta a tornare per la 29esima volta dietro il bancone di Striscia: “Ormai conduco Striscia da 70 anni”, ironizza Ezio Greggio a “Verissimo”.
“Io sono felice di tornare perché è l’unico posto, in tutta la Lombardia, in cui trovo il parcheggio”, scherza Enzo Iacchetti.
Insieme all’iconica coppia della tv ci sarà anche Lucino, il cane di Enzo Iacchetti.
Dopo tutti questi anni insieme e dopo aver intrapreso, al contempo, anche delle esperienze molto diverse da Striscia, il loro sodalizio artistico continua a funzionare e a riscuotere un enorme successo.
Insieme, i due conduttori hanno accompagnato il pubblico per diverse edizioni e anche quest’anno la loro ironia torna ad allietare i telespettatori con la tradizionale trasmissione pre-serale che ormai è diventata un appuntamento irrinunciabile nelle case degli italiani.
Qual è il segreto del loro successo e della loro amicizia?
La coppia formata da Greggio e Iacchetti è ormai considerata inossidabile.
Dopo quasi 30 anni insieme, i due conduttori possono vantare quasi 4000 puntate condotte per Ezio Greggio e oltre 2600 per Enzo Iacchetti.
Greggio, infatti, era il timone di Striscia già 6 anni prima del suo collega.
A “Verissimo”, i due conduttori hanno parlato del loro primo incontro dicendo:
“Ho conosciuto Enzo da Maurizio Costanzo ed è nato subito un grande amore. È un amore pazzesco, mi emoziono a parlarne“, ha raccontato Ezio Greggio.
Dall’altro lato, poco tempo fa, Enzo Iacchetti invece, aveva spiegato:
“Io lo guardavo in tv e dicevo ‘Potrei esserci benissimo io lì, assieme a quel nasone”.
Nel corso di questi 29 anni insieme, la coppia ha raccontato di essere sempre stata unita:
“Ventinove anni insieme e mai una separazione, una crisi“, ha sottolineato Iacchetti.
In merito al ritorno al Tg satirico dal 12 dicembre, hanno dichiarato:
“Non vediamo l’ora di ritrovare tutta la squadra che ormai è una famiglia“.
Tra battute, tormentoni e piccoli scherzi in diretta, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti sono considerati a tutti gli effetti un’istituzione di Canale 5.
Alcune delle loro frasi più celebri, inoltre, sono entrate a far parte del linguaggio comune tra giovani e adulti.
In merito al segreto della loro amicizia, Enzo Iacchetti, in una recente intervista a “Super Guida Tv” ha dichiarato:
“Credo che la risposta giusta sia proprio questa, cioè che il segreto della nostra amicizia è l’amicizia, ci siamo voluti bene dal primo giorno, ventinove anni fa, quando ci hanno messi assieme”.
E poi ha continuato, aggiungendo:
“Non ci siamo mai traditi, ci siamo difesi e ci siamo sempre riparati: io ho imparato tante cose da Ezio sia nel mestiere sia nella televisione perché io venivo dal teatro. Quando siamo insieme la gioia è talmente tanta che vogliamo fare tante cose insieme”.
Ezio Greggio pensa che erano destinati ad incontrarsi:
“Sono convinto che ci saremmo incontrati comunque, era destino”.