Figli di Andrea Bocelli: Amos, Matteo e Virginia. I primi due sono nati dal matrimonio tra il tenore italiano e Enrica Cenzatti mentre Virginia, la più piccola, è nata dal secondo matrimonio di Bocelli con l’attuale moglie Veronica Berti.
Figli di Andrea Bocelli
Amos Bocelli è nato il 22 febbraio 1995, ha studiato presso l’Università degli Studi di Pisa e, nel 2018, si è laureato in Ingegneria aerospaziale. Attualmente lavora nella fondazione del padre, con il quale sembra avere un rapporto molto stretto. Non si hanno informazioni riguardo alla sua vita privata.
Matteo Bocelli è nato l’8 ottobre 1997. Anche lui come suo padre ha deciso di intraprendere la carriera musicale. Ha studiato presso il Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca e all’età di 21 anni ha firmato un contratto con la Capital Records. Qualcuno ha parlato di una relazione tra il cantante e la modella Bella Hadid o si è ipotizzato del tenero con la celebre Katy Perry. Di recente, Matteo è stato paparazzato insieme a Carolina Stramare, ex-Miss Italia, ma non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito. Non ci sono state, dunque, né conferme, né smentite. Tra i fan, c’è chi afferma che non si possa negare una certa chimica tra loro, negli scatti in cui si vedevano insieme. Nonostante il passato e l’assenza del padre per le tournée durante la sua infanzia, oggi Matteo lavora a stretto contatto col padre e, a volte, capita pure che sia proprio Bocelli Senior a salvare le serate del figlio: è quello che è successo alla serata-evento alla Versiliana, dedicata a Giancarlo Bigazzi. Matteo era rimasto bloccato in Germania a causa di un volo cancellato, ma suo padre sale sul palco al posto suo.
Virginia Bocelli, nata nel 2012, è la figlia più piccola del tenore. Anche lei ha una grande passione per la musica. Durante il concerto di Natale si è esibita insieme al padre eseguendo il brano Hallelujah. Virginia, assieme al padre e al fratello Matteo, sono stati gli unici italiani ad esibirsi davanti ai nuovi reali d’Inghilterra, re Carlo III e la regina consorte Camilla all’annuale Festival of Remembrance, alla Royal Albert Hall.
Grande emozione per Virginia, che ha raccontato le sue sensazioni:
“È stata una giornata speciale, davvero bellissima. Avevo un po’ paura ad andare di fronte alla famiglia reale a cantare. Lo considero davvero un onore, come un onore è stato vedere il Castello di Windsor. Ho visto anche il cavallo della regina, la mitica Emma, e tutti i cagnolini, i corgi e i terrier. Sono entrata nella casa delle bambole che fu regalata alla regina quando era piccolina: non una casetta, era grande più di due metri”.