L’urlo di Zverev dopo l’infortunio patito nel corso della semifinale del Roland Garros contro Rafa Nadal è ancora vivo nella mente di tutti gli appassionati di tennis. Fortunatamente, il peggio è ormai passato e dopo oltre sei mesi, il tennista tedesco è tornato a calpestare i campi all’esibizione di Diriyah Tennis Cup 2022 in Arabia Saudita.

Nel corso della partita, Zverev ha potuto testare le sue condizioni fisiche ed al termine del match contro Thiem ha dichiarato:

Sono contento di aver giocato due partite ieri. Ero felice di essere capace di competere a questo livello e giocare con Daniil. Naturalmente, il primo set non è stato un granché, ma c’era da aspettarselo. Ma poi ero felice per il livello e anche per come mi stavo muovendo nel secondo set. Mostra che sono sulla strada giusta, anche se so che c’è ancora tanto cammino da fare.

Sull’avversario:

Condividere il campo è sempre bello, è diverso rispetto al singolare. Abbiamo giocato un sacco di incontri in singolo, quindi è bello condividere il campo per il doppio, per un cambio.

Tennis, Zverev guarda oltre l’infortunio

Sebbene si trattasse di un’esibizione, per Zverev i match in Arabia Saudita rappresentano anche mentalmente un mezzo per mettersi alle spalle ormai il ricordo del dolore; nel frattempo anche il suo piede sembra ormai esser tornato in ottima condizione:

È un paese storico, e ci sono molte cose da vedere; quelle che ho visto sono affascinanti e speciali. Quindi, in generale, è stato un buon viaggio. Anche dal punto di vista sportivo, perché mi ha mostrato il livello in cui mi trovo e che il mio piede è abbastanza sano per competere. Ma mi ha anche mostrato che ho molto lavoro davanti. In generale, sono contento di com’è andata. Sono felice di andare avanti, guardare a cosa mi aspetta.

Insomma, al tennista tedesco manca solo tornare a respirare l’aria dei grandi tornei per dimostrare ancora di essere tra i migliori al mondo.