La Formula 1 continua ad omaggiare i propri piloti a partire dal campione del mondo Max Verstappen che nel Galà bolognese organizzato dalla FIA per celebrare la stagione 2022 è stato protagonista della serata. Il fenomeno della Red Bull ha trovato il modo per ripercorrere gli ultimi due anni magici così da sottolineare anche le diverse sensazioni provate in occasione della vittoria di ciascun mondiale.
Momenti diversi senza dubbio anche e soprattutto in virtù di stagioni completamente opposte: la prima volta di Max resta l’indimenticabile sfida corpo a corpo con Lewis Hamilton finita solo all’ultima gara in uno dei finali più assurdi della storia del Circus; quest’anno invece dopo le partenze complicate, la Red Bull ha saputo rimontare una Ferrari apparentemente in forma smagliante per poi dominare in lungo e largo.
Ecco il commento di Max:
Credo che il primo titolo iridato sia stato più emozionante, questo invece è stato più gratificante per il modo in cui abbiamo lavorato come squadra, ma anche per il numero di vittorie ottenute. Penso che quest’anno la macchina fosse più competitiva. Direi che sicuramente si tratta di emozioni diverse.
Formula 1, Verstappen: “Tutti possono essere sconfitti”
Un altro tema discusso a lungo tra gli appassionati di Formula 1 è stato quello relativo alla facilità con cui Max ha spesso e volentieri vinto le proprie gare anche partendo da posizioni in griglia più arretrate. Nonostante quest’aspetto, il pilota olandese ci ha tenuto a evidenziare come per lui la pressione sia rimasta sempre altissima:
Quest’anno non mi sono mai sentito imbattibile perché io credo che tutti possano essere sconfitti. Ma eravamo in un flusso positivo e ovviamente abbiamo fatto in modo di goderci il momento.
Insomma, spirito e mentalità da vero campione: Max Verstappen è pronto a prendersi la scena anche nella prossima stagione quando Ferrari e Mercedes vorranno sicuramente far meglio di quanto visto quest’anno.