Non poteva finire in modo peggiore il 2022 di Manuel Neuer. Il portiere del Bayern Monaco, eliminato nella fase a gironi con la Germania nel Mondiale in Qatar, è caduto sciando mentre era in vacanza e si è rotto la gamba. Un infortunio che lo ha costretto all’intervento chirurgico e che lo terrà lontano dal campo per tutto il resto della stagione in corso: una tegola davvero preoccupante per il Bayern Monaco. La formazione bavarese – prima in Bundesliga e agli ottavi di finale di Champions League dove affronterà il Paris Saint-Germain – dovrà quindi rinunciare a Manuel Neuer, da sempre punto di forza della squadra e leader all’interno dello spogliatoio, per tutto il resto della stagione.
Neuer infortunio e stagione finita: tegola per il Bayern
Neuer che dopo l’infortunio ha aggiornato sulle proprie condizioni con un messaggio sui social. “Ciao ragazzi, cosa posso dire, la fine dell’anno poteva andare decisamente meglio. Mentre stavo cercando di rilassarmi facendo sci ho subito una frattura alla parte inferiore della gamba. L’intervento chirurgico di venerdì è andato bene. Mille grazie ai dottori! Purtroppo fa male sapere che la stagione in corso per me è finita. Un abbraccio, il vostro Manuel“, ha scritto proprio Neuer su Instagram pubblicando uno scatto che lo ritrae nel letto della clinica dove si è operato. Dopo l’eliminazione della Germania dai Mondiali, Neuer si stava godendo gli ultimi giorni di vacanza prima di riprendere gli allenamenti con il Bayern Monaco in vista della ripresa agonistica in programma a gennaio.
Nel Mondiale concluso anzitempo dalla Germania, Neuer è stato uno dei principali fautori della protesta nei confronti della Fifa che ha vietato ai capitani di indossare la fascia arcobaleno “One Love”. Il portiere tedesco, così gli altri compagni di squadra, si sono fatti fotografare con la mano davanti la bocca nella classifica foto di rito prima dell’esordio Mondiale. Neuer che inoltre ha giocato con degli scarpini che richiamavano la bandiera arcobaleno in segno di protesta. Nella stagione in corso, Neuer è sceso in campo con la maglia del Bayern Monaco in 12 gare di Bundesliga e tre volte in Champions League. Presenze che per questa stagione non sono destinate ad aumentare, visto che il portiere sarà costretto a rimanere ai box per i prossimi mesi dopo la rottura della gamba.