La Juve pensa a Chris Smalling in caso di mancato rinnovo con la Roma: sul difensore inglese c’è anche l’Inter, da sempre vigile sul classe 1989. L’ex Manchester United ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2023 e per ora non ci sono novità per il rinnovo del contratto con la Roma: per questo motivo, l’entourage del classe 1989 si sta guardando intorno. Inter e Juve seguono l’evolversi della situazione contrattuale di Chris Smalling, che potrebbe diventare un’opportunità di mercato nel caso in cui si liberasse a zero.

Roma, nessuna novità per il rinnovo di Smalling

Arrivato nel 2020 dal Manchester United, Chris Smalling sta vivendo ottime stagioni alla Roma. José Mourinho si affida al centrale inglese, che ha portato leadership internazionale ad un reparto comunque giovane, permettendo ai vari Ibanez, Mancini e Kumbulla di crescere. In questa stagione, il classe 1989 sta dando il suo contributo anche in zona gol: 3 reti in 15 partite di Serie A, che hanno regalato punti pensanti ai giallorossi. Dalla rete del sorpasso contro l’Inter alla rete decisiva contro la Cremonese: Chris Smalling è una certezza per l’allenatore portoghese. Il contratto, però, scadrà il 30 giugno 2023 e, per il momento, le negoziazioni per il rinnovo sembrano bloccate. L’ex Manchester United avrebbe l’opportunità di far scattare il rinnovo automatico in caso del raggiungimento del 50% delle presenze stagionali. Tiago Pinto sarebbe disposto a rinnovare il contratto di Chris Smalling, ma vorrebbe spalmare l’esoso ingaggio. L’inglese, infatti, guadagna 3,8 milioni di euro a stagione, una cifra elevata per le casse della Roma. Per questo motivo, il direttore generale giallorosso vorrebbe proporre un contratto biennale, ma si aspetta una mossa da parte dell’inglese, che dovrebbe esporsi per confermare la voglia di rinnovare il proprio contratto. Vista la fase di stallo, l’entourage di Chris Smalling si sta guardando intorno e le pretendenti non mancano di certo.

Smalling-Juve, concorrenza all’Inter

Juve e Inter seguono Chris Smalling. Il centrale inglese, infatti, sarebbe un’opportunità di mercato in caso di mancato rinnovo. La dirigenza nerazzurra, che la scorsa estate ha pescato in casa Roma Henrikh Mkhitaryan, potrebbe pensare all’inglese a parametro zero per non farsi trovare impreparata: Milan Skriniar e Stefan de Vrij, infatti, hanno entrambi il contratto in scadenza a fine giugno. Secondo quanto riportato da Tuttosport, anche la Juve starebbe seguendo l’evolversi della situazione contrattuale di Chris Smalling. La dirigenza bianconera, infatti, potrebbe cogliere l’opportunità per puntellare un reparto che ha la coperta abbastanza corta. Leonardo Bonucci, che non sta vivendo una grande stagione segnata anche da diversi infortuni, potrebbe anche lasciare la Juventus in estate e Chris Smalling rappresenterebbe un’opportunità. L’inglese sarebbe ideale per permettere a Gleison Bremer di continuare a crescere e sarebbe un difensore dall’usato sicuro. Per il momento, si tratta di un’ipotesi, ma con il passare dei mesi potrebbe essere più di una semplice opportunità. Il mercato bianconero dell’ultimo anno lo dimostra: Massimiliano Allegri, oltre a lanciare diversi giovani come Fagioli e Miretti, ama i calciatori esperti e Smalling sarebbe molto gradito all’allenatore toscano.