Clarissa Burt Troisi ha rilasciato una lunga intervista in cui ha svelato il motivo della rottura con l‘attore. L’attrice aveva sofferto molto per la fine della storia con Francesco Nuti ma per lei le cose cambiano quando alla fine degli anni Ottanta conosce Massimo Troisi. Con l’attore, Clarissa è stata fidanzata per tre anni. Il loro rapporto è naufragato per via dei continui e ripetuti tradimenti da parte di Troisi. Pur conoscendo le donne con cui era stata tradita, Clarissa ha sempre preferito mantenere il riserbo sulla loro identità dimostrando rispetto nei confronti di Troisi e della sua famiglia. Oggi però l’attrice ha rotto il silenzio in una lunga intervista rilasciata ad un noto quotidiano.

Clarissa Burt Troisi, come mai si sono lasciati?

Clarissa Burt Troisi è tornata a parlare della sua storia d’amore con Massimo Troisi. In occasione del lancio del documentario Il mio amico Massimo, di Alessandro Bencivenga, l’attrice ha rivelato qualche retroscena sul loro rapporto. Clarissa e Massimo si erano conosciuti grazie ad amici in comune. Durante una cena, Clarissa si lamentò per il riscaldamento. L’attrice si lasciò scappare che a casa aveva un camino. Massimo Troisi ne approfittò per mandargli un furgoncino pieno di legna con un biglietto. Dopo quell’incontro, tra loro nacque una storia d’amore. Clarissa rimase colpita dalla gentilezza e dalla calma di Troisi. Il loro fu un rapporto molto casalingo con poche uscite mondane. L’attrice ha spiegato: “Io preparavo le torte, poi era il periodo che facevo tv nel programma di Raffaella Carrà. Ma uscivamo anche. Ricordo quando vinse lo scudetto il Napoli: andammo a festeggiare in barca con tutta la squadra, Maradona conosceva i film di Massimo”. Poi però la storia naufragò e oggi Clarissa ha svelato un retroscena sulla fine del rapporto. A causare la separazione i continui tradimenti da parte di Massimo Troisi: “Ci lasciammo perché quando si sta insieme si sta in due e non in duecento. Ci lasciammo per questo. Mi è capitato anche con Francesco Nuti e non me lo spiego, dovete farvi qualche domanda voi uomini. Parlo di tutti gli uomini sulla faccia della Terra, non solo di quelli italiani”. Anche nella precedente storia d’amore con Francesco Nuti, a causare la rottura erano stati i tradimenti da parte del comico.

La malattia di Massimo Troisi

Massimo Troisi è morto a causa di un attacco cardiaco causato da una malattia di cui soffriva sin da bambino. Quando l’attore realizzò Il Postino era già gravemente malato di cuore. Si era dovuto sottoporre poco prima delle riprese ad un intervento chirurgico poiché le valvole in titanio si stavano deteriorando. L’attrice Clarissa Burt parlando dei suoi problemi di cuore ha raccontato che l’attore era molto disciplinato nell’assunzione dei medicinali e che la sua morte è stata per tutti un fulmine a ciel sereno: “Sapevo che c’era quel problema, prendeva medicinali in maniera disciplinata, poi giocava a calcio, era una cosa che sembrava si potesse gestire, nessuno pensava che se ne sarebbe andato così presto, nemmeno lui. Quando morì ero appena tornata in America. Ripresi l’aereo e andai al funerale. Ci ho messo dieci anni per vedere il suo ultimo film Il Postino”.

La storia d’amore con Francesco Nuti

Clarissa Burt conobbe Francesco Nuti sul set del film Caruso Paskoski. Tra i due nacque una storia d’amore che però si concluse in modo tempestoso. Dopo un anno e mezzo i due si dissero addio e a svelare i motivi fu la stessa attrice in un’intervista televisiva: “Ci siamo lasciati prima dell’uscita del film”. A causare la rottura del rapporto furono i tradimenti da parte dell’attore. Francesco Nuti si trova in una struttura sanitaria dopo i problemi fisici e mentali avuti negli scorsi anni. In un’intervista recente Clarissa Burt ha spiegato di non avere contatti con lui da 17 anni ma di ricordarlo con affetto: “Sono molto addolorata per lui, perla sua condizione sofferta. Io ricordo un uomo intelligente e pieno di vita, non ci si annoiava mai. Facevamo coppia già prima di girare il film, quando poi è uscito non lo eravamo più”.