Alessandra Celentano età. Alessandra Celentano (Milano, 17 novembre 1966) è una coreografa, insegnante ed ex ballerina italiana.

Alessandra Celentano età, marito

Alessandra Celentano ha 56 anni. Si è sposata nel 2007 con il noto analista finanziario e maestro di karate, Angelo Trementozzi. I due si sono separati nel 2012, non rendendo note però le cause della separazione. Sembra che Alessandra e Angelo siano rimasti in buoni rapporti e Alessandra Celentano a Verissimo ha dichiarato di aver passato con l’ex marito un matrimonio bellissimo, pur non avendo spiegato le cause della fine della relazione. Alessandra è una donna molto riservata circa la sua vita privata, inoltre non ha avuto figli dal matrimonio, ma ha una nipote, Valentina, figlia della sorella Adriana.

Alessandra Celentano è casta da più di 13 anni. La rivelazione è stata fatta dalla stessa professoressa di Amici durante un’intervista al programma Belve di Francesca Fagnani. Come mai non fa sesso da da così tanto tempo? Alessandra Celentano ha raccontato di essere di gusti difficili: non guarda né le persone più grandi ne più giovani di lei, mentre quelli della sua età le sembrano “passatelli”.

Malattia

La Celentano ha smesso di danzare non per sua volontà, ma perché è stata colpita dalla sindrome dell’alluce rigido, patologia molto diffusa tra i ballerini, a causa della quale attraverserà un periodo molto difficile.

Si è sottoposta a due interventi chirurgici che però non le hanno consentito di tornare a danzare nuovamente. Queste le sue parole a riguardo:

“Questa malattia colpisce le articolazioni del primo dito del piede, logorandole a poco a poco. Provoca grossi problemi alle ossa e dolori atroci“.

Denti

Qualche anno fa su You Tube è spuntato un video di Alessandra Celentano registrato nel 1981. Molti hanno notato che nella clip la coreografa aveva una dentatura non proprio perfetta e anche di questo ha parlato nel programma Belve di Francesca Fagnani:

“Sì certo che ho presente quel video. Ero sdentata pure. Ero orrenda, bocciata. Io ero un disastro. Guardi che ho portato l’apparecchio fisso nell’età più difficile dai 13 ai 15 anni. Anche se ero molto della serie ‘chi se ne frega’. Avevo un canino sopra la gengiva e due denti storti. Quindi mi hanno dovuto togliere due denti, aprire, tirare giù e fare un bel lavoro.  Però è stato un disastro all’inizio”.

Biografia

Alessandra Celentano conclude i suoi studi per poi proseguire in un corso di danza professionale presso Reggio Emilia e grazie alle sue doti naturali e alla sua preparazione tecnica, è diventata uno dei punti di riferimento della danza italiana.

Nel 1980 entra nel corpo di ballo Aterballetto diretta da Amedeo Amodio, dove diventa prima ballerina e dove riesce a danzare al fianco di artisti internazionali, quali Elisabetta Terabust Gheorghe IancuJulio Bocca, Roberto Bolle, Carla Fracci e numerosi altri personaggi dei più grandi palcoscenici del ballo.

Dopo tante esperienze spalla a spalla con i più importanti, va anche all’estero, infatti riesce a ballare all’Opera di Stato di Budapest, in Ungheria, successivamente ricopre il ruolo di insegnante per le scuole di balletto più importanti d’Italia, (come si dice in gergo diventa maitre de ballet) alla Scala di Milano, al Teatro San Carlo di Napoli, al Teatro dell’Opera di Roma, e al Teatro Comunale di Firenze.

Sono quasi vent’anni che fa parte del corpo docenti della scuola di Amici ed è considerata tra gli insegnati più temibili. Molto severa nelle critiche, per lei un ballerino o danzatore deve possedere determinate caratteristiche: necessariamente deve avere eccellenti doti fisiche e un’ottima preparazione di base classica tecnicamente parlando.

É una delle insegnanti più longeve del talent show condotto da Maria De Filippi su Canale 5, giunto nel 2022 alla ventesima edizione.

Dalla terza edizione del programma Alessandra ha sempre tenuto la cattedra di danza classica e non l’ha più lasciata.