Taylor Swift sta preparando il suo primo film da regista del quale sarà anche autrice della sceneggiatura.

Taylor Swift dalla musica al cinema: film da regista di cui ha anche scritto la sceneggiatura

I trionfi in ambito musicale non bastano più a Taylor Swift che pare abbia deciso di fare il suo ingresso dalla porta principale anche nel mondo del cinema. Il debutto come regista arriverà con un film basato su una sceneggiatura originale scritta dalla stessa cantante e sarà prodotto dalla Searchlight Pictures, lo Studio che ha finanziato film come Nomadland di Chloé Zhao e La Forma dell’Acqua di Guillermo del Toro, entrambi vincitori dell’Oscar come Miglior Film, rispettivamente nel 2021 e nel 2018.
Ancora sconosciuti la trama e il cast della pellicola. Quel che è certo, è che la Searchlight Pictures è entusiasta della collaborazione con l’artista, come espresso dai due presidenti della casa di produzione, David Greenbaum and Matthew Greenfield.

“Taylor è un’artista e una narratrice come ne nascono soltanto una in ogni generazione. È una vera gioia e un privilegio collaborare con lei in questa sua nuova ed emozionante esperienza creativa”.

Taylor Swift e la regia nel suo destino

La cantante ha già fatto esperienza del mondo del cinema sebbene, finora, solamente nelle vesti di attrice. La ricordiamo, infatti, in Appuntamento con l’amore (2010) di Garry Marshall, Cats (2019) di Tom Hooper e in Amsterdam di David O. Russell, arrivato nelle sale quest’anno (questi ultimi, veri e propri flop al box office). Tuttavia, che il suo destino sia dietro la macchina da presa, lo conferma anche il fatto di essere l’unica artista a venire premiata per due volte con la Miglior Regia agli MTV Video Music Awards: nel 2020 per The Man e nel 2021 per All Too Well: The Short Film.

Taylor Swift, il nuovo album Midnights e il tour

La pluripremiata cantante dovrà inserire le riprese del suo film da regista all’interno di un’agenda che si presenta piuttosto fitta per il prossimo anno, dedicata prevalentemente al lancio del suo nuovo album, Midnights. Senza contare il tour che segnerà il ritorno dal vivo della cantante dopo cinque anni di assenza. Una tournée intitolata The Eras Tour che attraverserà le molteplici “ere musicali” – per usare le parole della cantante – della carriera della Swift.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.