MILAN DUBAI TRAINING CAMP – Il Milan di Stefano Pioli sarà protagonista dall’11 al 20 dicembre 2022 al Dubai Training Camp. È tutto pronto per quello che consisterà in una intensa occasione di lavoro dentro e fuori dal campo.
Il Club protagonista negli Emirati Arabi Uniti darà luogo a dieci giorni di preparazione sul rettangolo di gioco in vista dei prossimi impegni ufficiali, una volta terminato il Mondiale in Qatar. I giocatori presenti, insieme a Pioli, e lo staff, potranno contare su infrastrutture all’avanguardia, servizi e location d’eccellenza, tra cui il Resort “One&Only Royal Mirage“, il training center multifunzionale “Dubai Police Club Stadium“, e lo stadio di ultima generazione “Al Maktoum Stadium“, palcoscenico della prossima Dubai Super Cup. Il torneo prevede per ogni gara anche una speciale sessione di calci di rigore. Il 13 dicembre alle ore 15.00 (CET) i rossoneri affronteranno l’Arsenal, capolista attuale della Premier League, mentre il 16 dicembre alle ore 16.30 (CET), incontreranno il Liverpool.
Milan Dubai Training Camp, prosegue il percorso di rafforzamento del Club
La presenza in un territorio strategico come il mercato orientale sarà importante per continuare a rafforzare il Club, grazie al consolidamento delle partnership con i vari sponsor locali. Si punta a far crescere il brand Milan a livello internazionale. Le realtà che accompagnano la società di Paolo Scaroni da qualche anno sono Emirates, Principal Partner dal 2007, SIRO, Official Hotel Partner, e Jeeny, Official Regional Partner e recentemente hanno avuto rapporti anche con Expo 2020 Dubai.
Il Milan a Dubai, un po’ di dati…
AC Milan sta proseguendo il suo percorso di crescita personale attraverso visite istituzionali e incontri di business. A disposizione anche attività dedicate ai tifosi del Diavolo e iniziative commerciali. Quindi è indispensabile consolidare la propria esperienza in una regione dove l’interesse per il calcio è molto alta e nei posti in cui l’amore verso i colori rossoneri è certificato dai numeri. Nel paese, secondo Nielsen, il calcio è lo sport più popolare e il Milan gode del supporto di oltre 2,5 milioni di tifosi. Nella macro-regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa), invece, il Milan è stata la squadra italiana più seguita di tutta la stagione 21/22. Cifre che non sconvolgono, visto lo Scudetto vinto con grande merito. I match giocati dai rossoneri hanno fatto registrare una media di circa 546 mila spettatori. Per Milan-Sassuolo, il picco è stato di circa 2 milioni di spettatori, ed è stata la partita più seguita della stagione. Il trionfo a Reggio Emilia per 3-0 ha permesso alla compagine milanese di conquistare il suo 19º Scudetto. Seguono Milan-Inter, con 1,6 milioni viewers.
L’AC Milan farà ritorno per la quarta volta a Dubai nel corso dell’ultimo anno. Questo è simbolo di impegno e interesse verso il Medio Oriente e in particolare agli Emirati Arabi Uniti. In questo viaggio, i tanti tifosi residenti nella regione verranno abbracciati e si emozioneranno guardando i propri beniamini, a partire dai match della Dubai Super Cup. Alcune sessioni di allenamento si svolgeranno a porte aperte, così come eventi e Meet&Greet: un modo per avvicinare i giocatori rossoneri ai chi li segue. A questo link possiamo trovare tutte le informazioni riguardanti la Dubai Super Cup: https://dubaisupercup.ae. Per chi vorrà seguire le partite dall’Italia nessun problema, Milan-Arsenal verrà trasmessa su DAZN e Sky, mentre Milan-Liverpool sarà in esclusiva su DAZN. Per tutto il resto, i canali ufficiali del Club verranno continuamente aggiornati per seguire il viaggio della squadra di Milano.