Ezio Greggio età. Ezio Greggio (Cossato, 7 aprile 1954) è un conduttore televisivo, comico, cabarettista, attore, regista, sceneggiatore e umorista italiano.
Ezio Greggio età, vita privata
Ezio Greggio ha 68 anni. Ezio Greggio è stato sposato per oltre 20 anni con la spagnola Isabel Bengochea, dalla quale ha avuto i due figli, Giacomo e Gabriele. Dal 2009 al 2018 è stato legato a Simona Gobbi, una ragazza più giovane di lui di ben 34 anni. Attualmente è fidanzato con Romina Pierdomenico. Tra i due c’è una differenza d’età di ben 40 anni. Nata a Pescara, nel 1993, Romina è una showgirl con un passato da modella e anche da influencer con un profilo Instagram seguito da centinaia di migliaia di utenti. Dopo essersi avvicinata, da giovanissima, al mondo dei concorsi di bellezza ed essere arrivata addirittura seconda a Miss Italia nel 2012 (ed essere stata anche Miss Abruzzo), la Pierdomenico ha iniziato a studiare recitazione a Roma e poi a Milano, ottenendo alcune piccole parti in diverse produzioni tv: ed è stato l’ingresso nel mondo dello showbiz televisivo, assieme alle partecipazioni a “Temptation Island” e “Uomini e Donne”, a far sì che il suo destino incrociasse quello di Greggio.
Biografia
Greggio debutta in RAI nel lontano 1978 accanto a Gianfranco D’Angelo con “La sberla” e, l’anno dopo, in “Tuttocompreso”.
Conosce Gianfranco D’Angelo che lo convince ad abbandonare la RAI per passare alla neonata Fininvest in cui poi lo affianca alla conduzione del programma comico Drive In, che gli dà molta popolarità, in particolare con la parodia delle televendite in cui metteva all’asta un quadro kitsch dell’inesistente pittore Teomondo Scrofalo.
Esordisce come attore cinematografico nel 1980 nel film Sbamm!, di cui cura anche il soggetto e la sceneggiatura; viene chiamato da Carlo Vanzina per il film Yuppies – I giovani di successo del 1986 e nel sequel dello stesso anno, Yuppies 2.
Nel 1994 esordisce alla regia con Il silenzio dei prosciutti, girato negli Stati Uniti d’America.
Nel 1993 conduce in tv la terza edizione Paperissima, ma raggiunge la massima popolarità conducendo dal 1988 Striscia la notizia, altro programma ideato da Ricci che, a parte l’assenza durante l’edizione 1991/92 (poiché impegnato sui set di Vacanze di Natale ’91, Infelici e contenti ed Anni 90), ha poi condotto per più di 4.000 puntate, affiancato da altri personaggi dello spettacolo.