Donatella Versace età. Donatella Francesca Versace (Reggio Calabria, 2 maggio 1955) è una stilista, modella e imprenditrice italiana.

Donatella Versace età, marito, figli

Donatella Versace ha 67 anni. Donatella Versace ed il suo ex marito, il modello statunitense Paul Beck, hanno avuto due figli: Allegra (1986) e Daniel (1990).

Aveva una sorella maggiore, Tina, morta per un’infezione da tetano all’età di dieci anni. È legata da vincoli parentali con l’atleta paralimpica Giusy Versace, essendo cugina del padre. Per decenni ha vissuto una forte dipendenza da cocaina, con pesanti impatti sulla vita privata e professionale, superata grazie ad una terapia di disintossicazione in una clinica dell’Arizona durata quasi un anno[4]. In seguito si è avvicinata al buddhismo. Si tinge i capelli di biondo sin dall’età di 11 anni, persuasa del fratello Gianni poiché era un grandissimo fan di Patty Pravo.

Patrimonio

Sorella di Gianni e Santo Versace, è fra le stiliste più ricche al mondo, con un patrimonio che si aggira attorno ai 400 milioni di dollari.

Prima e dopo

In un’intervista a Ssence ha confidato che a quel brutto periodo è legata anche la dipendenza da cocaina, di cui è rimasta schiava per quasi 20 anni. Dopodiché ha deciso di crearsi un’immagine più aggressiva. Così ha cercato di cambiare completamente la sua immagine usando un trucco pensante, capelli biondo platino e i ritocchi chirurgici.

Biografia

Sempre al fianco del fratello Gianni Versace, conseguita la laurea in Lingue, negli anni Ottanta è entrata ufficialmente nella Gianni Versace Spa come responsabile delle campagne pubblicitarie; nel 1993 le è stata affidata la direzione del marchio Versus. Dal 1998 (dopo la scomparsa di G. Versace), è stata alla guida della maison insieme con il fratello Santo Versace (e poi anche con la figlia A. Versace); dopo aver disegnato la sua prima collezione, in qualità di direttore creativo Donatella ha consolidato il brand, anche grazie a un’intensa opera di public relations che ha legato il nome Versace alle più note protagoniste del jet set internazionale. E’ stata vice-presidente del gruppo, capo progettista delle linee moda e azionista per il 20% fino al 2018, quando l’azienda è stata venduta alla Capri Holdings, la stilista ha mantenuto il ruolo di direttore artistico e ha acquisito alcune azioni del nuovo gruppo.