Principe Harry età. Harry è nato il 15 settembre 1984 ed è il secondogenito di Lady D. e del principe Carlo. È il quinto in linea di successione al trono. Dopo aver sofferto fortemente la scomparsa della madre nel 1997 il principe ha avuto diversi episodi di cattivo comportamento e si è trovato spesso sulle prime pagine dei giornali di gossip inglesi per causa degli eventi imbarazzanti in cui era coinvolto.
Principe Harry età, biografia
Henry Charles Albert David Mountbatten-Windsor, noto a tutti come il principe Harry (Henry del Galles), nasce il 15 settembre del 1984 a Londra, presso il St. Mary’s Hospital, figlio di Carlo principe di Galles e nipote della regina Elisabetta II e del principe Filippo, duca di Edimburgo.
Secondo di due figli (suo fratello è William, di due anni più grande), viene battezzato nella Cappella di San Giorgio il 21 dicembre del 1984 da Robert Alexander Kennedy Runcie, arcivescovo di Canterbury. Il 31 agosto del 1997, a tredici anni non ancora compiuti, deve far fronte al terribile lutto della morte della madre, Diana Spencer, che rimane uccisa a causa di un incidente stradale avvenuto a Parigi.
Dopo aver frequentato la Wetherby School e la Lugrove School di Berkshire, nel 1998 il principe Harry viene iscritto all’Eton College, completando gli studi cinque anni più tardi. Nel corso di questo lasso di tempo ha modo di maturare un forte interesse nei confronti dello sport.
Dopo aver trascorso alcune settimane in Argentina, nella primavera del 2005 entra a far parte dell’Accademia Militare Reale di Sandhurst, dove è membro della compagnia dell’Alamein.
Un anno più tardi, insieme con il principe Seeiso di Lesotho, avvia un’organizzazione di beneficenza finalizzata alla prevenzione dell’Hiv nei bambini orfani, denominata “Sentebale: The Princes’ Fund for Lesotho”.
Nel 2007 decide di unirsi per sei mesi al reggimento Blues and Royals, in Iraq, in una zona caratterizzata da combattimenti, ma poco dopo viene reso noto che, per salvaguardare la sua sicurezza, non prende parte alla spedizione irachena.
In seguito il principe Harry si reca in Afghanistan partecipando alla campagna militare, senza che i mezzi di comunicazione diffondano la notizia. Quando ciò avviene, il 28 febbraio del 2008, viene subito richiamato in patria per ragioni di sicurezza.
Il 12 agosto del 2012 Harry fa le veci della nonna, regina Elisabetta II, presenziando in via ufficiale alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Londra. Si tratta del primo incarico ufficiale che gli viene conferito nelle veci del Sovrano del Regno Unito.
Le nozze con Meghan Markle
Nel 2016 Harry avvia una relazione con Meghan Markle, attrice statunitense protagonista della serie tv “Suits”.
Nel novembre dello stesso anno Kensington Palace ha fatto un comunicato stampa dove affermava ufficialmente la loro relazione. Nello stesso comunicato si chiedeva privacy e rispetto per la coppia visto che la Markle è stata soggetto ad attacchi sessisti e razzisti sui social media e nonché vittima di molestie da parte dei paparazzi.
Il 27 novembre del 2017 è stato rivelato che Harry e Meghan si sono fidanzati segretamente prima in quel mese. Un annuncio ufficiale disse che i due si sarebbero sposati l’anno seguente. Più tardi si è annunciata la data ufficiale delle nozze, il 19 maggio 2018 al castello di Windsor.
Dopo il matrimonio iniziano le prime difficoltà tra Harry e Meghan e gli altri componenti della famiglia reale inglese. Tensioni che si accentuano dopo la nascita del primogenito della coppia, Archie Harrison Mountbatten-Windsor nato il 6 maggio del 2019
All’inizio del 2020 il Principe Harry e la moglie Meghan Markle annunciano la loro volontà di ritirarsi dagli incarichi pubblici della famiglia reale; di fatto rinunciano ai ricavi derivanti dalla posizione sociale (una sorta di stipendio) per diventare finanziariamente indipendenti. Trasferiscono la loro residenza in Canada, sull’Isola di Vancouver. Il 4 giugno 2021 diventa di nuovo papà quando Meghan dà alla luce la figlia Lilibet Diana (un nome che rende omaggio alla nonna e alla mamma di Harry).
Tradimento
Meghan Markle avrebbe tradito il principe Harry con la guardia del corpo. La fonte è il magazine tedesco InTouch, che ha fatto pure nomi e cognomi: Meghan Markle avrebbe una relazione con Chris Sanchez, la guardia del corpo, ex bodyguard anche degli Obama assunta la scorsa primavera per proteggere la privacy della coppia.
Il magazine InTouche comunque non approfondisce in alcun modo la questione e non entra nel dettaglio neanche delle poche informazioni che ha inserito nell’articolo. Anche il nome di Chris Sanchez, istituzione nel campo della sicurezza americana, viene solo fatto di sfuggita. Inoltre, i principali tabloid britannici non riportano in alcun modo la notizia. Due indizi che non escludono l’ipotesi che quella del tradimento di Meghan sia in realtà una fake news.