Che Dio ci aiuti 7 cast si popola si nuovi personaggi. La fiction amata dal pubblico tornerà su Raiuno il prossimo 12 gennaio. Come si sa da qualche tempo ci saranno tante novità soprattutto per quanto riguarda i personaggi. Le new entry saranno diverse e una arriverà dall’ultima stagione di Don Matteo: si tratta di Emma Valenti. L’attrice lo ha confermato nel corso di un’intervista. Al momento non si hanno notizie su quale sarà il suo personaggio né la storyline a cui prenderà parte.

Che Dio ci aiuti 7 cast, Orietta Berti new entry

Che Dio ci aiuti 7 cast annuncia una sorpresa per i fan. Stando ad alcune indiscrezioni, Orietta Berti avrebbe concluso un accordo per recitare nella serie. Non si tratterebbe di una partecipazione fissa ma piuttosto di una toccata e fuga come nel caso di Stefano De Martino e Can Yaman. Dopo la partecipazione al Grande Fratello Vip come opinionista, la cantante torna in Rai. Sul Settimanale Oggi si legge infatti: “Orietta Berti, complice un lauto contratto, sta spopolando in qualità di opinionista nell’ultima edizione del Grande Fratello Vip. La iconica artista emiliana però avrà un ruolo come guest star in un episodio della prossima stagione della fiction di successo targata Rai1 Che Dio ti aiuti”. Orietta Berti approderà in una delle serie più amate dal pubblico. La cantante interpreterà se stessa. Giungerà ad Assisi per un concerto ma verrà assalita da un attacco di ansia e sarà costretta a chiedere aiuto a Emiliano. La sua richiesta d’aiuto scatenerà la gelosia di Sara.

Gli addii

Il pubblico di Che Dio ci aiuti 7 dovrà dire addio al personaggio di Suor Angela interpretato da Elena Sofia Ricci. La protagonista assoluta diventerà la simpatica Azzurra. Elena Sofia Ricci aveva spiegato in un’intervista di aver preso la decisione di abbandonare il set dopo aver capito che il suo personaggio non poteva raccontare più nulla. In questi anni Suor Angela aveva avuto anche una crisi sulla sua vocazione e pertanto era stato esplorato di tutto. In una recente intervista Francesca Chillemi che prenderà le redini del convento ha spiegato: “Azzurra ha finalmente confessato il suo amore per Dio ed è pronta a continuare il suo noviziato: è diventata non solo un’adulta consapevole, ma una novizia e poi ha compreso la scelta di un maggiore impegno religioso, ma non sappiamo o meglio non posso rivelare al momento se questo percorso si tradurrà alla fine in una scelta definitiva e radicale, diventare suora”. Tra i nuovi ingressi va segnalato anche quello di Elena D’Amario, ex concorrente di Amici. Tra gli assenti di questa stagione anche Nico e Monica, interpretati da Gianmarco Saurino e Diana Del Bufalo. Rivedremo ancora Pierpaolo Spollon, Valeria Fabrizi, Fiorenza Pieri, Federica Pagliaroli e Ileana D’Ambra.

Le anticipazioni

Le anticipazioni delle nuove puntate di Che Dio ci aiuti 7 rivelano che nel primo episodio si partirà con l’addio e l’uscita di scena di Suor Angela. Elena Sofia Ricci sarà presente solo nelle prime tre puntate di questa stagione. Tutto passerà poi in mano ad Azzurra che ora è pronta a continuare il suo noviziato. Sarà lei a prendere in mano le redini del convento e a dover risolvere i problemi dei vari personaggi. Emiliano e Sara vivranno un momento di crisi della loro storia. Sara sarà assalita dalla gelosia e penserà che Emiliano la tradisca.

Quando inizia?

La prima puntata di Che Dio ci aiuti andrà in onda il 12 gennaio in prima serata su Raiuno. La nuova stagione di Che Dio ci aiuti verrà trasmessa in 20 episodi nel corso di 10 serate. In ogni prima serata di RaiUno verranno trasmessi due episodi.