Santo Versace età. Santo Domenico Versace (Reggio Calabria, 16 dicembre 1944) è un imprenditore, dirigente d’azienda, politico e produttore cinematografico italiano.

Santo Versace età, famiglia

Santo Versace ha 78 anni. E’ fratello maggiore del noto stilista Gianni Versace e di Donatella Versace, figlio di Antonio Versace e Francesca Olandese.

Vita privata

Santo Versace è stato sposato con Cristiana Ragazzi, da cui ha avuto due figli: Francesca, stilista di borse, e Antonio. Nel dicembre 2014 ha sposato la compagna Francesca De Stefano, avvocata di origine reggina e dirigente pubblica.

Patrimonio

A oggi si stima che Santo Versace abbia un patrimonio netto di circa 500 milioni di euro.

Biografia

Santo Versace è stato giocatore di basket in gioventù, si è laureato in Economia e Commercio, è stato impiegato di banca e poi commercialista. Nel 1976 si è trasferito a Milano per lavorare al fianco del fratello Gianni. Insieme hanno fondato, avviato e portato al successo la Gianni Versace, una delle più importanti realtà imprenditoriali della moda internazionale. Eletto alle elezioni politiche del 2008, è stato deputato del Popolo delle Libertà per tutta la XVI legislatura. Presidente Fondatore di Altagamma, l’associazione che riunisce i più importanti brand italiani, Versace è stato anche presidente della Camera della Moda. Dopo la cessione, nel 2018, dell’azienda di famiglia, continua a lavorare come imprenditore sempre con uno sguardo al futuro. Tra le diverse attività, oggi è presidente della Fondazione che porta il suo nome e della casa di produzione e distribuzione cinematografica Minerva Pictures.

Libro

L’ultimo libro di Santo Versace si intitola “Fratelli. Una famiglia italiana”. Racconta la storia di un uomo che di vite ne ha vissute mille, ha maneggiato il potere, la ricchezza, la fama, non ha avuto paura di rischiare, credere nei sogni e nelle passioni, è stato capace di pensare in grande e attraversare le avversità senza farsi spezzare. E che soprattutto non è mai fuggito dal suo ruolo: quello del fratello maggiore. Ha saputo affiancare Gianni per tutta la vita e tradurre la sua arte in quell’azienda che i tre fratelli insieme hanno trasformato in mito. Ha tenuto dritto il timone anche nelle notti più buie, quando i dolori, e le difficoltà hanno travolto la famiglia, perché questa non è solo la storia di un uomo ma è anche quella di un cognome: Versace.