Paolo Banchero giocherà con la Nazionale italiana? Una risposta definitiva ancora non esiste, ma gli incontri degli scorsi giorni ad Orlando da parte della delegazione azzurra con il giocatore sono stati definitivi ‘positivi’. Questo perché la scelta numero 1 dello scorso Draft non ha mai rifiutato l’ipotesi di vestire la maglia azzurra, anzi.

In una intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Banchero ha quindi commentato l’incontro con Pozzecco e gli altri esponenti della Fip:

L’incontro è andato molto bene. È stato molto bello conoscere l’allenatore e il General Manager della Nazionale, mi hanno spiegato parecchie cose sulla squadra, su come lavorano e sul modo in cui hanno intenzione di utilizzarmi. È stato molto interessante, io conosco soltanto uno o due giocatori della Nazionale italiana per cui mi hanno spiegato parecchie cose e mi hanno parlato di altri elementi della squadra.

Le parole di Paolo Banchero: “Deciderò a fine stagione”

A questo punto, Banchero vuole prima ‘godersi’ la sua prima regular season in NBA con la canotta degli Orlando Magic e – poi – verosimilmente prenderà una decisione per quanto riguarda la Nazionale. Anche perché decidere di non vestire la canotta di Team USA con tutte le stelle presenti all’interno del roster non è certamente scelta scontata. In ogni caso, lo spiraglio per unirsi all’Italbasket c’è ed è qualcosa di concreto:

Sì, spero che possa succedere, alcune situazioni sono cambiate rispetto a qualche tempo fa per cui devo prendere una decisione. Sto valutando tutte le mie opzioni per capire bene quello che farò. Il mondiale resta un grande obbiettivo e sarei onorato di poterlo disputare, ma non posso sapere quello che succederà tra diversi mesi. Cerco di vivere questa situazione giorno per giorno, senza stressarmi, per prendere la miglior decisione possibile. Quando? Penso al termine della stagione.

Non rimane altro che aspettare.