Bonus elettrodomestici 150 euro arriva all’interno della Manovra del Governo Meloni, una novità fortemente voluta dalla LEGA che ne ha inserito l’emendamento all’interno del testo. Si tratta di un aiuto importante per le famiglie italiane in un momento di difficoltà economica tra crisi ed emergenza energetica. Andiamo a scoprire nello specifico cos’è e come funziona il bonus.

Bonus elettrodomestici 150 euro cos’è e come funziona l’emendamento in manovra

La LEGA ha fatto inserire all’interno della manovra un bonus di 150 euro per l’acquisto di elettrodomestici di grande potenza per uso domestico: blavatrici, lavasciuga lavastoviglie, frigoriferi e congelatori. Il bonus sarà calcolato per un 25% rispetto al prezzo d’acquisto fino ad un massimo di 150 euro.

Quando sarà operativo

Non sappiamo ancora quando diventerà attuativo il bonus elettromestici 150 euro.

Bonus mobili ed elettrodomestici per detrazione Irpef

Nel frattempo però ci sono novità per la detrazione del bonus mobili ed elettrodomestici del 2023 con il totale che passerà dagli attuali 10000 euro a 5.000 euro. Ricordiamo che per poter detrarre il bonus in detrazione Irpef per il 50% il pagamento deve essere effettuato con bonifico o carta di debito o credito, mentre non è consentito pagare con assegni bancari, contanti o con altri mezzi di pagamento.