Star di caratura Mondiale, conosciuto da tutti gli appassionati di tennis e non solo… o quasi: Roger Federer, letteralmente una leggenda del tennis moderno e non solo, ha raccontato a The Daily Show un aneddoto divertente avvenuto poco dopo il suo ritiro.
In visita a Londra per un controllo al ginocchio ha voluto fare un’improvvisata all’All England Club, sede di Wimbledon, ma non è andata proprio come si aspettava.

Venti slam, innumerevoli record e una carriera che è storia non sono bastati a far entrare Federer in un circolo che l’ha visto trionfare ben otto volte.

L’aneddoto di Federer

“Buonasera, senta durante il torneo io sono abituato ad entrare da un altro ingresso, oggi dove mi suggerisce di passare?”

Così Roger ad una guardia.

Ha la tessera del club?
“Credo di averla ma l’ho lasciata a casa…”
“A me serve vedere la tessera”
“Oddio non ce l’ho qui con me ma sono membro dell’All England Club”
“Mi dispiace, senza tessera non posso farla accedere”.
“«”Mi creda, sono membro come tutti coloro che hanno vinto il torneo: in carriera ho conquistato otto titoli di Wimbledon…”
“Eh ma senza tessera non si passa”

A quel punto Roger racconta di aver cambiato strada, di aver girato intorno al club per cercare un’altra entrata e, finalmente, un membro del circolo che aveva riconosciuto Roger lo ha fatto entrare.

E la guardia che con tanta veemenza gli aveva negato l’accesso?

“Avrei voluto tornare indietro a dirle che ero riuscito ad entrare nonostante le sue obiezioni, non l’ho fatto naturalmente. Non sono proprio il tipo. Però ho proposto che avesse un aumento, perché ha fatto bene il suo lavoro!”.