Wolfsburg – Roma femminile risultato. La Roma ha affrontato il Wolfsburg nel quarto turno di Women’s Champions League. Le giallorosse di mister Alessandro Spugna sono volate in Germania per il match clou del Girone B con l’intento di mister Spugna di affrontare in modo spregiudicato le avversarie col modulo 4-3-3.
Purtroppo per le giallorosse il Wolfsburg stasera è stato molto più forte e non sono bastate le reti di Haug e Andressa, ad evitare una roboante sconfitta in termini di risultato. Il Wolfsburg sale a 10 punti lasciando la Roma a 7 che non sono pochi per continuare a sognare.
La sconfitta è figlia di venti minuti sciagurati a cavallo tra il primo e il secondo tempo della difesa giallorossa che ha incassato 3 gol uno dietro l’altro. Di questa serata negativa resta la bellezza della rete di Andressa.
Ora per la Roma il prossimo turno è determinante. Se la dovrà veder contro il Polten avversario non impossibile ma pur sempre ostico. Le probabilità di passaggio al turno successivo comunque sono alte per le ragazze di Alessandro Spugna.
Wolfsburg – Roma femminile, risultato 4-2: la cronaca
1′ – Comincia il match. Il primo pallone è giocato dalle padrone di casa.
2′ – Il primo corner è della Roma, Giugliano per Bartoli che si stacca dalla marcatura e gira con il sinistro. Conclusione alta.
4′ – Sempre Bartoli a rendersi pericolosa, stavolta di testa. Blocca il portiere tedesco Frohms.
7′ – Occasione per HAAVI! Giugliano serve la numero 11, che punta Wilms e calcia con il sinistro. Frohms respinge con i piedi.
19′ – BARTOLI SALVA SULLA LINEA! Wilms rientra sul sinistro e calcia e Pajor prolunga la traiettoria. A portiere giallorosso battuto, il capitano giallorosso intuisce ed evita il vantaggio tedesco.
20′ – GRANDE PARATA DI CEASAR! Pajor, sola davanti al portiere della Roma, le calcia addosso. Nulla di fatto.
24′ – Il GOL del WOLFSBURG-Roma 1-0! Rete di Pajor! Jonsdottir va via sulla sinistra, dal fondo mette palla dietro per il colpo di testa della numero 9 che porta in vantaggio le tedesche.
28′ – CI PROVA GIUGLIANO! La centrocampista scambia su corner con Andressa e calcia forte, trovando l’ottima opposizione di Frohms.
30′ – ANCORA CEASAR SU PAJOR! Minami regala palla alla numero 9, che calcia forte dal limite. Ceasar si fa trovare pronta e respinge.
36′ – Glionna punta sulla destra e calcia sul primo palo. Frohms perde inizialmente il pallone, ma lo recupera prima dell’arrivo di Andressa.
40′ – Tentativo di Haavi che calcia forte dalla destra. Frohms blocca in due tempi.
40′ – Raddoppio del WOLFSBURG-Roma 2-0! Rete di Jonsdottir! Oberdorf verticalizza per la 23 che scappa via a Bartoli e, sola davanti a Ceasar, la trafigge sul primo palo.
42′ – Accorcia la Roma. Il GOL è di Andressa! La brasiliana recupera palla sulla trequarti, vede Frohms fuori dai pali e calcia da lontanissimo trovando un gran gol. Vantaggio tedesco dimezzato
45′ – Due minuti di recupero.
45’+2 – FINE PRIMO TEMPO: WOLFSBURG-ROMA 2-1.
48′ – Popp prova la conclusione di controbalzo con il sinistro dal limite. Palla altissima.
52′ – Terzo GOL! WOLFSBURG-Roma 3-1! Rete di Lattwein! Corner di Rauch e deviazione di Andressa salvata sulla linea da Ceasar. Sulla ribattuta però Lattwein colpisce di testa e trova la rete.
53′ – Ancora GOL! Pocker del WOLFSBURG-Roma 4-1! Rete di Pajor! Huth va via sulla fascia che serve un cross per il centravanti della squadra di casa, che di testa non sbaglia e sigla la sua personale doppietta.
56′ – HAAVI si divora un gol! Glionna se ne va sulla destra e serve la numero 11 che, a due passi da Frohms, colpisce a botta sicura ma calcia addosso al portiere, che respinge e si salva.
60′ – Huth in verticale per Popp, che controlla e calcia con il destro. E’ brava Ceasar che blocca in due tempi.
72′ – Anche SERTURINI SI DIVORA IL GOL! Giugliano verticalizza a favore della 15 che, sola davanti al portiere Frohms, le calcia addosso
76′ – GOL! Accorcia la Roma. Wolfsburg-ROMA 4-2! Rete di Haug! Serturini dalla sinistra crossa sul secondo palo, la numero 22 spinge in porta la seconda segnatura giallorossa.
81′ – Il Wolfsburg mantiene il possesso palla e addormenta la partita.
86′ – La Roma non riesce più a impensierire la squadra di casa
90′ – l’arbitro concede quattro minuti di recupero.
90′ +2 – Quinta sostituzione per il Wolfsburg. Esce Huth, entra Blomqvist.
90′ +5 – FISCHIO FINALE: WOLFSBURG-ROMA 4-2. Giallorosse sconfitte in Germania.
Wolfsburg – Roma femminile, risultato 4-2: il tabellino
WOLFSBURG: Frohms; Wilms, Hendrich, Janssen, Rauch; Oberdorf (63′ Hegering), Lattwein; Huth (92′ Blomqvist), Roord (12′ Jonsdottir), Popp (63’Brand); Pajor (63′ Wassmuth).
A disp.: Weiss, Bremer, Starke, Demann, Wolter, Wedemeyer.
All.: Tommy Stroot
ROMA: Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Greggi (74′ Ciccotti), Giugliano, Andressa (74′ Lazaro); Glionna, Haavi (63′ Serturini), Giacinti (63′ Haug).
A disp.: Lind, Ohrstrom, Cinotti, Landstrom, Serturini, Kajzba, Kramzar, Ferrara, Bergersen.
All.: Alessandro Spugna
Arbitro: Welch (ENG) – Assistenti: Overtoom (NED) – Carney (ENG) – IV Ufficiale: Marriott (ENG)
Marcatori: 24′ e 53′ Pajor (W), 40′ Jonsdottir (W), 42′ Andressa (R), 52′ Lattwein (W), 76′ Haug (R).
Ammoniti: 13′ Oberdorf (W) , 62′ Popp (W), 62′ Andressa (R), 86′ Giugliano (R).