Sensation On Ice Milano è stato inaugurato nel cuore di Piazza Duca D’Aosta con una pista di pattinaggio da 1300 metri quadri a fare bella mostra sorvegliata da un albero di Natale alto ben 18 metri, con luci al led a basso consumo. Un progetto importante per rendere ancora più gioiose le festività per milanesi e turisti fortemente voluto da Grandi Stazione Retail e che si avvale della partecipazione di Regione Calabria nella veste di main sponsor.
Sensation On Ice Milano, la pista di pattinaggio più grande d’Italia
“Questo progetto incarna lo spirito festivo collegato ai paesaggi nordici tipici del Natale – ha affermato Erica Iop, CEO di AADV Entertainment che ha ideato il villaggio – La pista di pattinaggio più grande della Lombardia e, grazie al suo percorso, anche la più estesa d’Italia, oltre la casetta di Babbo Natale e ovviamente l’albero, simbolo del Natale per eccellenza”. Un progetto che punta anche a riqualificare il terriotrio come affermato da Cesare Salvini, Chief Marketing di Grandi Stazioni Retail: “Senstation On Ice vuole essere anche un progetto di riqualificazione urbana e sociale del territorio per favorire la fruizione dei cittadini, delle famiglie, dei giovani di luoghi di cui oggi possono riappropriarsi in sicurezza e con divertimento. La partecipazione, in qualità di main sponsor della Regione Calabria con il claim Straordinaria Calabria, sottolinea la trasversalità del progetto anche per la promozione turistica italiana che, proprio grazie alle stazioni ed ai treni, giunge in tutte nelle città del nostro Paese”.
Il progetto di Regione Calabria a Milano, l’eccellenza del sud a Nord
Sensation On Ice Milano rappresenta l’esempio di come il sud e il nord possono cooperare per raggiungere grandi traguardi. L’illuminazione dell’intera facciata della stazione di Milano centrale, riportando il claim Calabria Straordinaria, ha certamente contribuito a rendere evidente il grande impegno di promozione e riqualificazione della piazza voluto da Grandi Stazioni Retail. Un progetto reso possibile grazie all’intervento di Regione Calabria come ha sottolineato il senatore calabrese Fausto Orsomarso: “Ѐ stata una scelta positiva aver sposato il progetto di questo evento, la Calabria sta costruendo questa sua nuova reputazione per realizzare l’idea di una regione che può vendersi tutto l’anno – ha poi concluso il senatore Orsomarso – e Milano, capitale finanziaria economica italiana, in questo periodo di Natale ci ha offerto l’opportunità, in qualità di main partner, di rappresentare questa Calabria straordinaria che vogliamo portare in tutto il mondo”.
Date e costo biglietti
Il villaggio Senstation On Ice, ideato e realizzato da AADV Entertainment, sarà aperto tutti i giorni fino all’8 gennaio 2023 con accesso gratuito, ma con la possibilità di poter noleggiare i pattini (a pagamento) per chi ne fosse sprovvisto. Per tutti coloro che usufruiranno delle attrazioni del Senstation On Ice sono previste anche attività di degustazione gratuite, fino ad esaurimento posti, alle quali potranno accedere attraverso la consegna di una fiche speciale. Le date delle degustazioni dei prodotti tipici di Calabria a cura di Unione regionale cuochi Calabria, sono: 7/8/9/10/17/18/19 e 20 dicembre e 6 e 7 gennaio nel pomeriggio