The Pale Blue Eye trama, cast, uscita e trailer. Diretto da Scott Cooper, disponibile dal 6 gennaio su Netflix, con protagonista Christian Bale.

The Pale Blue Eye trama, cast, uscita e trailer

Dal 6 gennaio 2023 The Pale Blu Eye sarà disponibile su Netflix, il nuovo film horror diretto da Scott Cooper e interpretato da Christian Bale nel ruolo del protagonista e Harry Melling (La regina degli scacchi) nei panni di Edgar Allan Poe. La storia si ambienta a West Point nel 1830, e vede un rassegnato detective (interpretato da Bale) assunto per indagare discretamente sull’orribile omicidio di una recluta. Ostacolato dal codice del silenzio tra i cadetti, ne assolda uno per risolvere il caso: un ragazzo che sarà conosciuto al mondo come Edgar Allan Poe.
Il film è basato sull’omonimo romanzo di Louis Bayard, pubblicato nel 2006. Le riprese del film sono iniziate il 29 novembre 2021 a Laughlintown, in Pennsylvania, per poi spostarsi a New Wilmington. Il film ha avuto un budget di 72 milioni di euro, la pubblicazione del trailer è avvenuta lo scorso 27 ottobre 2022, il film verrà trasmesso in Italia anche in alcune sale cinematografiche. Il budget del film è stato di 72 milioni di dollari.

Cast

Nel film, oltre ai già citati Christian Bale (nel ruolo del protagonista Augustus Landor) e di Harry Melling, presenti anche Gillian Anderson (The Crown), Lucy Boynton (Bohemian Rhapsody), Charlotte Gainsbourg (Antichrist), Toby Jones (First Cow), Harry Lawtey (Industry), Simon McBurney (Carnival Row), Timothy Spall (Mr. Turner), Hadley Robinson (Moxie), Joey Brooks (Molly’s Game), Brennan Cook (Encounter), Gideon Glick (Marvelous Mrs. Maisel), Fred Hechinger (The White Lotus), Matt Helm (Tragedy of Macbeth), Steven Maier (The Plot Against America), Charlie Tahan (Ozark) e Robert Duvall (The Judge).