Niente Europa né Mls, il futuro di Edin Dzeko sarà ancora all’Inter. O almeno questa è la chiara volontà dell’attaccante bosniaco, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e dunque da regolamento libero di firmare con un’altra squadra a partire dal 1° febbraio 2023. “Qui all’Inter sto bene, penso solo ad allenarmi e a giocare le partite. A tutto il resto pensano gli altri. Cosa farò dopo il ritiro? Del mio futuro non mi preoccupa niente, ancora non ci sto pensando. In questo momento non ci voglio ancora pensare perché mi sento ancora in grado di poter dare tanto al calcio“, le ammissioni di Dzeko rilasciate in esclusiva ai microfoni di Sky Sport. Nei giorni scorsi, ricordiamo, erano circolate con insistenza le voci di un approdo in Mls del 36enne attaccante bosniaco: Dzeko però gode della fiducia di Simone Inzaghi e anche la sua volontà, come ammesso, è quella di rimanere in nerazzurro.
Inter che alla ripresa del campionato affronterà il Napoli primo in classifica, l’occasione per provare ad accorciare e ridare speranze scudetto ai nerazzurri. Un match che Dzeko presenta così: “Con il Napoli in palio ci sono sempre tre punti; ogni partita vinta porta tre punti, che sia Napoli o Empoli. Se riuscissimo a vincere contro il Napoli, avremmo sicuramente una grande iniezione di fiducia. Il loro percorso in campionato mi sorprende. Anche se conosco Spalletti, che è un allenatore fortissimo, non mi aspettavo che andassero così forte. Hanno vinto tredici partite su quindici, spero che rallentino un po’”, le parole dell’attaccante bosniaco.
Inter, i numeri di Dzeko
Se a gennaio ripartirà il campionato, ora fermo per il Mondiale, a febbraio toccherà alla Champions League con l’Inter impegnata negli ottavi di finale della competizione contro il Porto (QUI il programma completo). “La Champions League è la competizione più importante, per noi giocatori è quella dove ci sentiamo al meglio. Vogliamo provare a fare grandi cose in Champions, ma prima dobbiamo pensare al campionato, alla Coppa Italia e alla Supercoppa contro il Milan. Prima della gara con il Porto ci sono ancora tante partite da giocare, ma quest’anno in Champions vogliamo fare qualcosa di più rispetto all’anno scorso”, le parole di Dzeko.
Fino a questo momento della stagione Dzeko è stato impiegato 15 volte in campionato, competizione in cui ha realizzato 6 gol e tre assist, e sei volte in Champions League, con tre gol e un assist vincente fornito ai compagni. Numeri (e prestazioni) decisamente importanti per Dzeko che adesso aspetta solo la proposta di rinnovo da parte dell’Inter.