Celine Dion malattia. Celine Dion ha annunciato con un video la cancellazione di otto spettacoli previsti per l’estate 2023 in Europa a causa di problemi di salute.

Celine Dion malattia

La cantante canadese ha rivelato di soffrire della “sindrome della persona rigida”, un disturbo del sistema nervoso centrale che provoca rigidità muscolare progressiva e spasmi. Per questo motivo Celine ha dovuto annullare otto spettacoli previsti per l’estate 2023 in Europa.

L’artista ha spiegato:

“Recentemente mi è stato diagnosticato un disturbo neurologico molto raro, chiamato sindrome della persona rigida che colpisce una persona su un milione. Stiamo ancora imparando a conoscere questa rara condizione, ma almeno ora sappiamo cosa ha causato tutti gli spasmi che ho avuto. Per questa sindrome non esiste cura, ma solo terapie che aiutano chi ne è affetto a mitigare i sintomi. Purtroppo questi spasmi influenzano ogni aspetto della mia vita quotidiana, a volte causando difficoltà quando cammino e non permettendomi di usare le mie corde vocali per cantare come faccio di solito. Sto lavorando duramente con il mio terapista per ricostruire la mia forza e recuperare la capacità di esibirmi, ma devo ammettere che è dura. Tutto quello che so fare è cantare, è quello che ho fatto per tutta la vita ed è quello che amo di più”.

Età, marito, figli

Céline Marie Claudette Dion (Charlemagne, 30 marzo 1968) ha 54 anni. Celine Dion ha sposato nel 1994 René Angélil, il suo primo manager. I due si sono incontrati per la prima volta nel 1980: lei aveva 12 anni, lui 38. Hanno iniziato una storia sette anni dopo, nel 1987, per fidanzarsi ufficialmente nel 1991. Il 5 gennaio 2000 hanno rinnovato i loro voti a Las Vegas. Il loro primo figlio, René-Charles, è nato il 25 gennaio 2001. Nel 2010 l’artista ha dato alla luce due gemelli, Eddy e Nelson. Il 14 gennaio 2016 René è morto a causa di un tumore alla gola che gli era stato diagnosticato già nel 1998. Per uno scherzo beffardo del destino, anche un fratello di Céline, Daniel Dion, è morto per un cancro alla gola, solo due giorni dopo René.