Con l’8 dicembre inizia ufficialmente il periodo delle feste, quello più scintillante dell’anno, durante il quale non ci si può esimere dall’indossare qualcosa di rosso, dallo scegliere accessori a tema e, perché no, dall’optare per una manicure a tema per completare il look. Ecco quindi qualche idea da realizzare in casa o da sottoporre alla nail artist di fiducia per avere delle unghie natalizie 2022 davvero impeccabili.
Unghie natalizie 2022 per chi ama il rosso
Se siete amanti del classico, allora le vostre unghie natalizie 2022 non possono essere che rosse. Se optate per un total red, senza alcuna decorazione, meglio optare per unghie corte e curate, squadrate oppure a mandorla. Potete scegliere un rosso acceso oppure anche un rosso scuro, nuance perfetta in ogni occasione, anche in ufficio. Con le unghie corte, fa un bell’effetto anche lo smalto rosso in versione opaca, che conferisce alla manicure un tocco insolito. Un’alternativa è la manicure alla francese, solo che in questo caso la lunetta dell’unghia, invece di essere bianca, sarà rossa. Per chi ama osare di più, un’ idea per le unghie natalizie 2022 è la manicure glitterata rossa: se vi pare un po’ eccessivo il glitter su ogni dito, potete sempre optare per realizzarlo su una sola unghia per mano. Se amate le decorazioni, sulle unghie rosse sono perfetti i pattern natalizi, come fiocchi di neve ad esempio, realizzati in bianco o argento. Infine, vi riveliamo quella che è la tendenze per le unghie natalizie 2022: le decorazioni con micro cristalli, per un tocco di magica luminosità.
Le tonalità chiare
Gettonatissime come unghie natalizie 2022 anche quelle realizzate in tonalità chiare e neutre, dal bianco al nude, dal panna al beige, magari impreziosite da qualche dettaglio luminoso. Anche qui benissimo la manicure french con la lunetta bianca, ma impreziosita da un dettaglio luminoso, oppure direttamente realizzata in argento. Molto belle anche le unghie realizzate in tonalità nude, nella quale in solo una o due dita viene invece utilizzato uno smalto glitterato bianco o argentato. Se avete le unghie corte, perché non provare lo smalto opaco bianco? Eleganza assicurata! Sulle unghie nude potreste invece riproporre una delle ultime proposte di Tom Bachik, manicurista delle star, che per Camila Cabello ha creato una manicure essenziale, ma molto luminosa, con una sottilissima linea glitterata oro che attraversa in verticale l’unghia nude.
Novità 2022: le unghie a maglioncino
La vera novità delle unghie natalizie 2022 sono però quelle realizzate con effetto “a maglioncino”: si tratta di una nail art natalizia in 3D che su una base solitamente opaca ricrea la trama di un caldo maglione di lana in varie tonalità e che rende particolarmente bene con colori come bordeaux, marroncino chiaro, malva e rosa pesca.