Andrea Camerana età. Andrea Camerana è il marito di Alexia ed è il nipote dello stilista Giorgio Armani. Andrea Camerana è inoltre parente degli Agnelli di Torino: il genitore, infatti, era pronipote del fondatore della Fiat e cugino di Giovanni e Umberto Agnelli.
Andrea Camerana età
Camerana è nato nel gennaio del 1970 a Milano. Dal 2005 è sposato con la cantante Alexia, che l’ha reso padre di due figlie: Maria Vittoria nata nel 2007 e Margherita nata nel 2011.
Al marito, l’artista ha dedicato una delle sue canzoni intitolata Tu salvami ancora, e ha spiegato a Vanity Fair il motivo: “Mio marito è al centro di tutta la mia vita, mi ha salvato nel 2003 e continua a salvarmi. Con lui mi sono sentita improvvisamente giovanile, piena di voglia di vivere, di prospettive. Ho scoperto che avevo voglia di mettere su famiglia, prima di lui non mi era mai passato per la testa“.
Alexia
Dal 1990 lavora come turnista, ed entra a far parte di un progetto musicale chiamato Ice MC, di cui diventa la parte vocale femminile.
Il successo è immediato; uno dei brani interpretati da Alexia (“Think about the way”) è inserito nella colonna sonora di “Trainspotting”, la critica e i fan si accorgono di lei, e il suo produttore (Roberto Zanetti) decide di farla diventare una cantante solista. Nel 1995 esce il suo primo singolo, “Me and you”, che arriva al numero 1 in classifica sia in Italia che in Spagna. Anche i brani successivi hanno un enorme successo: si possono ricordare “Summer is crazy”, “Number one”, “Uh la la la”, che arrivano ai primi posti delle classifiche di tutta Europa. Esce poi il primo disco di Alexia, FAN CLUB, che vende più di 600.000 copie.
Dopo altri tormentoni estivi come “The Music I like” ed “Happy”, spesso utilizzate come sigle del Festivalbar, con il nuovo millennio compie una svolta stilistica, optando per il soul, e linguistica, cominciando a cantare in italiano.
I frutti di questa trasformazione maturano con il singolo Dimmi come che arriva secondo a Sanremo 2002. Torna sul palco dell’Ariston l’anno seguente e ne esce vincitrice con Per dire di no. Le sue scelte musicali si affinano negli anni, come testimonia l’assegnazione del premio “Mia Martini” nel 2013.
Nel settembre 2017 pubblica il tredicesimo album: Quell’altra.