Beppe Sala età. Giuseppe Sala (Milano, 28 maggio 1958) è un politico, dirigente d’azienda e dirigente pubblico italiano, sindaco di Milano e dell’omonima città metropolitana dal 21 giugno 2016.
Beppe Sala età, moglie, compagna
Beppe Sala ha 64 anni. Sala è stato sposato tre volte. La sua attuale compagna è Chiara Bazoli, nata il 1 giugno del 1971 a Brescia. Chiara Bazoli ha 12 anni in meno di Beppe Sala. I due si sarebbero conosciuti all’Expo di Milano, per ragioni di lavoro. La compagna di Beppe Sala opera infatti per la Fondazione Feltrinelli. Galeotta l’Expo meneghina del 2015, mentre la prima uscita ufficiale pubblica della coppia fu nel 2017, a cena alle Gallerie d’Italia. Chiara Bazoli è noto che sia la figlia del noto banchiere, nonchè presidente emerito di Intesa San Paolo, Giovanni Bazoli.
Chiara Bazoli ha tre figli nati dal precedente matrimonio.
Beppe Sala non ha mai avuto figli da nessuno dei suoi precedenti matrimoni, con tutta probabilità ciò è dovuto anche a causa di un problema di salute che ha intaccato la vita del sindaco attorno ai 40 anni: il linfoma di Hodgkin, che ha curato con la chemioterapia.
A proposito della sua compagna e dei figli, Sala ha dichiarato:
“Con lei mi sono tranquillizzato, la donna con cui sto è un punto d’arrivo. La mia compagna ha tre figli e, senza nulla togliere al loro bravissimo papà, mi piace passare il tempo con loro, anche se non viviamo insieme”.
Biografia
Giuseppe Sala (Milano, 28 maggio 1958) è un politico, dirigente d’azienda e dirigente pubblico italiano, sindaco di Milano e dell’omonima città metropolitana dal 21 giugno 2016.
Laureatosi in Economia e Commercio presso l’Università L. Bocconi di Milano nel 1983, entra nello stesso anno nel gruppo Pirelli, dove assume una serie di incarichi di crescente responsabilità fino a divenire, nel 1998, amministratore delegato della Società Pneumatici Pirelli. Nel 2001 viene nominato Senior Vice President Operations, con responsabilità delle strutture industriali e logistiche del Settore Pneumatici della Pirelli. L’anno successivo passa al gruppo Telecom Italia con la carica di Chief Financial Officer di TIM, per poi assumere, dal 2003 al 2006, l’incarico di Direttore Generale di Telecom Italia. Tra il 2007 e il 2008 è Senior Advisor per l’Europa di Nomura, conglomerata multinazionale giapponese. Nel 2009 inizia la sua esperienza nel campo del management pubblico con l’assunzione dell’incarico di Direttore Generale del Comune di Milano. Nel 2010 viene nominato amministratore delegato di Expo 2015 SpA, società a partecipazione pubblica costituita per la preparazione e la gestione dell’Esposizione Universale di Milano del 2015; a questa responsabilità si aggiunge nel 2013 l’incarico di Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015.