Upas anticipazioni. Cosa succederà nelle prossime puntate della soap di Rai Tre Un posto al Sole? Andiamo a scoprire cosa dicono le anticipazioni.
Upas anticipazioni, giovedì 8 dicembre
L’amicizia tra Bianca e Antonello sembra fare passi in avanti ma un commento fuori luogo potrebbe far ripiombare il ragazzo in una vecchia e pericolosa dipendenza. A Palazzo Palladini, si comincia a respirare l’aria del Natale e Niko potrebbe ritrovare i valori che aveva smarrito.
Venerdì 9 dicembre
Diego e Lia continuano la loro storia d’amore, anche se qualcosa dal passato torna a ferirli. Alice invece non si arrende con Nunzio e vuole a tutti i costi stargli vicino, così organizza un piano. Con la festa dell’Immacolata, Bianca deve affrontare un problema in famiglia, che ormai si pensava risolto.
Lunedì 12 dicembre
Nunzio non è rimasto indifferente al fascino di Alice e purtroppo l’atteggiamento che ultimamente Chiara ha con lui, portano il ragazzo a farsi sempre più ammaliare della nipotina di Marina. Il Cammorata sta per tradire la sua fidanzata? Intanto Alberto vuole scoprire a chi appartengano i gioielli trovati nel suo seminterrato ma questo non gli impedisce di pensare di fare qualche importante regalo alla sua fidanzata. Lia invece, scoperto chi ha trovato e preso il suo tesoro, è sempre più nervosa e questo si riversa sul suo lavoro. Viola, a casa del piccolo Manuel, ha un nuovo scontro con Rosa, ancora gelosa di lei.
Martedì 13 dicembre
Convinta di aver scoperto il responsabile della scomparsa del tesoro, Lia inizia a vivere un momento di grande tensione con Diego (Francesco Vitiello). Nel frattempo, Raffaele (Patrizio Rispo) e Ornella (Marina Giulia Cavalli) si ritrovano a parlare delle conseguenze nate dalla separazione tra loro figlia Viola con suo marito Eugenio (Paolo Romano). Nel frattempo Damiano (Luigi Miele) si accorge dei problemi figlio, e per questo ringrazia Viola per averlo informato in tempo delle problematiche.
Dove vedere Upas
La puntata di Un posto al sole viene trasmessa su Rai Tre alle 20.35. E’ possibile anche rivedere Un posto al sole in streaming sulla piattaforma online Raiplay. Il video viene caricato di solito subito dopo la fine della puntata, quindi è possibile guardare entro pochi minuti quanto successo nel corso dell’ultimo appuntamento senza dover aspettare la programmazione televisiva della replica.
Storia
Un posto al sole è una soap opera italiana, in onda su Rai 3 da lunedì 21 ottobre 1996. Ambientata a Napoli, è la prima soap opera interamente prodotta in Italia, nonché la più longeva. Un posto al sole (Upas) è un format originale ideato da Wayne Doyle con la collaborazione di Adam Bowen, Gino Ventriglia e Michele Zatta. Il metodo di produzione “industriale” è basato sul format Neighbours: una serie australiana che racconta le vicende di alcune famiglie che vivono nell’immaginaria “Ramsay Street”.
La serie italiana è prodotta da Rai Fiction, Fremantle e Centro di produzione Rai di Napoli. L’idea iniziale di produrre e collocare nel palinsesto RAI la fiction che poi sarebbe diventata Upas è stata di Giovanni Minoli, dirigente RAI, il quale si è poi molto impegnato e battuto per concretizzare il progetto.