L’ospite inatteso, un gatto che si è intrufolato nella conferenza stampa di Vinicius, ha rubato la scena a tutti: è stato prima coccolato e poi allontanato in un modo che potremmo definire non consono alla situazione.

Conferenza Stampa di Vinicius interrotta da un gatto, lo gettano via in malo modo

Fuoriprogramma abbastanza singolare quello accaduto nel corso della conferenza stampa di Vinicius Jr. ai mondiali in Qatar. Come testimoniano le foto pubblicate sul profilo ufficiale Twitter di ESPN, un gatto è salito sul bancone dove si teneva l’incontro con i media dell’attaccante brasiliano del Real Madrid. Questa scena insolita ha suscitato l’ilarità fra i presenti in sala e dell’intervistato. L’addetto alla comunicazione del Brasile, dopo averlo accarezzato, all’improvviso lo ha preso con due mani per la parte posteriore e lo ha gettato a terra. I video presi da altre angolazioni mostrano che il gatto per fortuna non si è fatto male e sta bene. Ma il brutto gesto ha fatto indignare moltissime persone che hanno visto la scena sui social network e sicuramente non si sono tenute riguardo riprese e insulti.

In ogni caso, il gatto è atterrato sul pavimento della sala dove si teneva la conferenza stampa sulle zampe e ha poi proseguito tranquillamente a girovagare per la stanza segno che non si è fatto alcun male nel cadere. Vista però la reazione di molti presenti il responsabile della comunicazione del Brasile ha cercato di spiegare che quello è l’unico modo per sollevare un gatto senza fargli male e poi mimando il gesto di averlo accompagnato verso il pavimento. Sotto accusa è stato messo soprattutto il modo violento con cui ha gettato il gatto sul pavimento anziché accompagnarlo delicatamente, che poi è quello che ha tentato di dire per giustificarsi una volta commesso il “fattaccio”. Tanti infatti, come dicevamo, i post e i commenti che hanno evidenziato come Vinicius Rodrigues, che incredibilmente porta lo stesso nome dell’attaccante dei Galacticos che stava svolgendo la conferenza, pur avendolo afferrato nel modo corretto, sia stato troppo brusco nel lanciare il gatto a terra.

Qui il video di quanto è accaduto nella conferenza stampa di Vinicius Jr: