Il calciatore della Roma Lorenzo Pellegrini è stato intervistato da Four Four Two e ha parlato della situazione in casa giallorossa. In attesa dell’intervista integrale, ecco un estratto delle sue parole.

Lorenzo Pellegrini e la situazione in casa Roma con Mourinho

Pellegrini ha espresso elogi verso il suo allenatore nonostante le tante polemiche da parte dei tifosi: “Mourinho è un allenatore che ha scritto la storia del calcio, ha trasformato questo sport e fa ancora di tutto per continuare a vincere, è un qualcosa che ci infonde ogni giorno. Con Mourinho qui da un anno e mezzo ho avuto nuove sensazioni. Riesce a infonderti dentro delle emozioni da trasmettere in campo“.

Finora le cose non sono andate al meglio

La Roma non sta vivendo un buon momento. Attualmente si trova al settimo posto in classifica alle spalle dell’Atalanta, con cui si trova a pari punti (27). Dopo il bel momento dello scorso anno, glorificato dalla vittoria del trofeo in Conference League, difficilmente ci si aspettava dei risultati del genere. Nella prima parte della stagione, la squadra capitolina ha mostrato delle debolezze e delle carenze. Il rendimento è stato più che insufficiente. Da tempo, il popolo romano è diviso tra chi ama e difende il tecnico portoghese José Mourinho, e chi a oggi, vorrebbe mandarlo via. La Coppa europea non è bastata a saziare i tanti tifosi, che a distanza di sette mesi chiedono a grande voce l’esonero de Lo Special One.

Lorenzo Pellegrini racconta Tammy Abraham

Il capitano della Roma si è espresso anche sul numero 9 giallorosso: “Tammy è stato molto coraggioso. Alla sua età, non avendo sempre giocato nel Chelsea, ma comunque facendo bene e vincendo una Champions League, ha accettato una nuova sfida come la Roma. Ho sempre detto che, con la giusta applicazione, il lavoro, l’impegno e la costanza può diventare uno dei migliori attaccanti al mondo. Tammy ha un potenziale incredibile, la scorsa stagione ha avuto dei numeri impressionanti. Oltre a essere un grande giocatore, è un piacere vivere lo spogliatoio con lui, è fondamentale per il nostro gruppo“.

Tammy Abraham può contare sulla fiducia del capitano

Il calciatore inglese è stato un innesto davvero imprescindibile per la Roma dei Friedkin. Arrivare dalla Premier League, dal Chelsea, e imporsi costantemente a suon di gol nel campionato italiano non era così semplice, ma lui ce l’ha fatta. Tammy Abraham è stato acclamato veramente da tutti per il suo rendimento in campo e la sua vivacità. Tuttavia, la situazione non è più, almeno per ora, quella dello scorso anno. Abraham non riesce più ad andare al tiro come i vecchi tempi e qualcuno in città, già parla di cessione. Come è possibile che in poco tempo l’attaccante venuto dalla Premier sia cambiato completamente? Il giovane ha avuto vari problemi, soprattutto di natura psicologica e ha segnato solo quattro gol in questo avvio di campionato, di cui uno in Europa League. Qualcuno è infelice delle sue prestazioni. In effetti, sembra quasi aver paura di arrivare in porta, e quando lo fa, sbaglia. Le aspettative non erano certamente queste, anzi erano molto alte. A credere ancora in lui però, ci sono sicuramente José Mourinho, che lo ha voluto fortemente tra i suoi uomini, e il numero 7 Lorenzo Pellegrini. Inoltre, c’è ancora quella parte di tifosi che credono che il 25enne di Camberwell (Londra) possa rialzarsi e tornare ai numeri di prima. Con la ripresa dopo la sosta delle Nazionali per il Mondiale in Qatar, potremmo assistere a un Abraham diverso, tutto sta nell’ingranare la marcia. In alternativa, la società della Capitale dovrà guardarsi attorno, mettere occhi altrove per colmare le mancanze viste fino a questo punto.